Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Blazer
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Chevrolet Blazer

Chevrolet Blazer - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Blazer MK 1 - Anni 2019-2024
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Chevrolet Blazer

Per procedere alla sostituzione della batteria del telecomando della chiave di una automobile Chevrolet Blazer avrai bisogno soltanto di un piccolo cacciavite a punta piatta e della nuova batteria il cui modello corretto é di tipo piatto CR 2032 da 3V. Innanzitutto dovrai procedere all’estrazione della chiave metallica situata all’interno del del telecomando: per farlo premi il piccolo pulsante posto sul bordo laterale all’estremità della scocca e contemporaneamente procedi all’estrazione della chiave. A questo inserisci la punta della chiave nell’incavo rimasto vuoto e fai leva con la punta della stessa per ottenere l’apertura del telecomando; utilizza poi la punta del cacciavite per far leva sul bordo della batteria e poterla quindi estrarre. Procedi quindi alla sostituzione della batteria esausta con la batteria nuova.

Inserito il 27 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando della chiave di una Chevrolet Blazer

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Chevrolet Blazer in meno di cinque minuti. Per farlo, è necessario un piccolo cacciavite a punta piatta e una nuova batteria CR2032 da 3V. La prima cosa da fare è estrarre la chiave metallica dal telecomando premendo il pulsante sul bordo laterale. Quindi, inserire la punta della chiave nell'incavo e far leva per aprire il telecomando. Con il cacciavite, fare leva sul bordo della batteria per estrarla e sostituirla con quella nuova.

2. Attenzione all'apertura del telecomando

Per aprire il telecomando, è necessario fare attenzione a non inserire troppo la chiave metallica nell'incavo, altrimenti si rischia di bloccarla. Una volta aperto il telecomando, è possibile rimuovere la batteria esausta con il cacciavite e sostituirla con quella nuova. È importante assicurarsi che la batteria nuova sia di tipo CR2032 da 3V e che la parte positiva con il segno più sia rivolta verso il basso.

3. Chiusura del telecomando e ripristino dell'uso

Dopo aver sostituito la batteria, è possibile richiudere il telecomando facendo attenzione a far combaciare bene le due parti. Infine, è sufficiente reinserire la chiave metallica e il telecomando è di nuovo pronto per l'uso. Se si hanno problemi con altri telecomandi, è possibile trovare informazioni utili sul sito fogbattery.com o sul canale YouTube dell'autore del video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video