Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Spark
  6. : Come si sostituisce il cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Spark?

Chevrolet Spark - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Spark MK 1, M300 - Anni 2009-2016
Parte: Cuscinetto
Operazione: Come si sostituisce il cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Spark?

Per poter sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Spark bisogna andare a sollevare l'auto in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento. In questo modo sarà possibile andare ad allentare i bulloni che fissano la ruota al relativo mozzo, in modo che possa essere rimossa per dare accesso al tamburo nella parte posteriore. Tale tamburo potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento svitandone i bulloni e una volta rimosso bisognerà sfilare il cuscinetto che si trova al suo centro. In questo modo si potrà inserire quello nuovo, montando tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 15 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Spark: gli strumenti necessari.

Il video mostra come sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Spark. Board Kiats, il protagonista del video, ha riscontrato un rumore fastidioso nella parte posteriore dell'auto e ha scoperto che il cuscinetto della ruota era danneggiato. Ha quindi deciso di sostituirlo. Nel video, mostra gli strumenti necessari per la sostituzione, tra cui una chiave dinamometrica, un'estensione e una chiave a bussola da 30 millimetri, una pinza, una martellina e altro ancora.

2. Il processo di sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Spark.

Per sostituire il cuscinetto della ruota posteriore, Kiats ha sollevato l'auto in modo che la ruota non tocchi il pavimento. Ha quindi allentato i bulloni che fissano la ruota al mozzo e ha rimosso la ruota per accedere al tamburo nella parte posteriore. Ha rimosso il tamburo svitando i bulloni e ha poi rimosso il cuscinetto che si trovava al centro del tamburo. Una volta rimosso, ha inserito il nuovo cuscinetto e ha rimontato tutte le parti rimosse in precedenza.

3. Come sollevare l'auto e utilizzare gli strumenti per la sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Spark.

Kiats ha mostrato come utilizzare il cric per sollevare l'auto e ha anche spiegato dove si trovano i punti di sollevamento. Ha inoltre mostrato come utilizzare una chiave a bussola da 17 millimetri per rimuovere i bulloni della ruota e una pinza per rimuovere il perno di bloccaggio. Ha anche mostrato come pulire il tamburo dei freni con carta e ha utilizzato un nuovo cuscinetto, un nuovo olio sigillante, del grasso e un detergente per freni.

4. Rimontare la ruota e testare l'auto dopo la sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Spark.

Alla fine del video, Kiats ha rimontato la ruota e ha serrato i bulloni con una chiave dinamometrica. Ha quindi rimosso il cric e ha utilizzato un blocco di cemento per impedire all'auto di muoversi. Ha testato l'auto e ha confermato che il rumore fastidioso era scomparso. Ha concluso il video ringraziando gli spettatori per aver guardato il suo tutorial sulla sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Spark.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video