Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Silverado
  6. : Come smontare i sedili posteriori nel pick-up Chevrolet Silverado?

Chevrolet Silverado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Silverado MK 3 - Anni 2014-2018
Parte: Divanetto Posteriore
Operazione: Come smontare i sedili posteriori nel pick-up Chevrolet Silverado?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i sedili posteriori nel pick-up Chevrolet Silverado. Apriamo prima di tutto entrambe le portiere posteriori, dopodiché individuiamo la leva posta nella zona inferiore destra della seduta, azioniamola e solleviamo quest'ultima. Svitiamo successivamente il bullone indicato, sganciamo la cintura e procediamo svitando gli ulteriori bulloni indicati. Afferriamo infine l'intero blocco del divano facendoci aiutare da una seconda persona ed estraiamolo dal veicolo. Per montare l'eventuale ricambio sarà sufficiente seguire esattamente la procedura inversa.

Inserito il 27 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i sedili posteriori dal pick-up Chevrolet Silverado del 2015

In questo video tutorial di Andy di 1A Auto, viene mostrato come rimuovere i sedili posteriori dal pick-up Chevrolet Silverado del 2015. Per prima cosa, si deve sollevare la seduta tramite la leva posta nella zona inferiore destra della seduta. Successivamente, si deve svitare il bullone della cintura di sicurezza e gli altri bulloni indicati. Con l'aiuto di una seconda persona, si può tirare fuori l'intero blocco del divano dal veicolo. Per montare il nuovo sedile, basterà seguire la procedura inversa.

2. Come rimuovere il sedile posteriore senza dover rimuovere quelli anteriori

Non è necessario rimuovere i sedili anteriori per rimuovere quelli posteriori. Per rimuovere il sedile posteriore, si deve sollevare la seduta e rimuovere il bullone della cintura di sicurezza. Si deve poi svitare i quattro bulloni, due per lato, e sollevare il sedile. Si consiglia di avere un aiuto poiché il sedile è molto pesante. Una volta rimosso, si deve ripetere la procedura al contrario per installare il nuovo sedile.

3. L'importanza di rimuovere il sedile correttamente per evitare danni

Dopo aver rimosso i bulloni, il sedile si solleverà leggermente, ma non c'è bisogno di preoccuparsi perché non dovrebbe cadere completamente. È importante rimuovere il sedile correttamente, altrimenti i ganci sul retro del sedile potrebbero rimanere bloccati negli ancoraggi del veicolo. Una volta rimosso, si può riposizionare il sedile nella sua posizione originale e serrare i bulloni. Si consiglia di utilizzare una chiave dinamometrica per serrare i bulloni.

4. Come rimontare la cintura di sicurezza dopo aver rimosso il sedile

Per rimontare la cintura di sicurezza, si deve posizionare il supporto sul sedile e serrare il bullone. Si può poi riposizionare la cintura di sicurezza e infilare la fibbia. Infine, si può riposizionare il sedile nella sua posizione originale e riposizionare la cintura di sicurezza. Se si è soddisfatti del video, si può cliccare sul pulsante di iscrizione per rimanere aggiornati sui nuovi video di 1A Auto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video