Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Onix
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Chevrolet Onix?

Chevrolet Onix - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Onix MK 1 - Anni 2013-2022
Parte: Filtro Olio
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore della Chevrolet Onix?

Per poter sostituire l'olio motore della Chevrolet Onix bisogna andare a sollevare la macchina, in modo che si possa avere accesso alle componenti nella parte inferiore del veicolo: qui ci sarà il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, che dovrà essere aperto al fine di raccogliere l'olio all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Qui ci sarà anche il filtro dell'olio, che dovrà essere estratto e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. A questo punto si potrà aprire il cofano, in modo da poter effettuare il rabbocco: il tappo che dovrà essere svitato si trova sul lato destro del blocco motore.

Inserito il 29 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. - Preparazione per il cambio dell'olio e del filtro

Il seguente riassunto descrive il processo per cambiare l'olio e il filtro di una Chevrolet Onix del 2019. Per iniziare, è necessario sollevare la macchina per poter accedere alle componenti nella parte inferiore del veicolo, come il tappo di scarico dell'olio e il filtro dell'olio. Una volta sollevata, si può aprire il tappo di scarico e far defluire l'olio all'interno di un recipiente. Successivamente, si estrae il vecchio filtro dell'olio e si sostituisce con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, si apre il cofano per effettuare il rabbocco dell'olio, svitando il tappo che si trova sul lato destro del blocco motore. Durante l'intero processo, è importante prestare attenzione alle istruzioni e utilizzare gli strumenti adatti per evitare danni al veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video