Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Cambiare le candelette su Citroen C4 Grand Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 1 - Anni 2006-2013
Parte: Candelette
Operazione: Cambiare le candelette su Citroen C4 Grand Picasso

Cambiare le candelette di una Citroen C4 Grand Picasso? Vediamo la sostituzione aprendo il vano motore. Tiriamo la leva apertura vano motore posta a sinistra in basso del cruscotto e solleviamo il cofano anteriore. Rimuoviamo il pannello insonorizzante che copre il motore. Smontiamo il tubo dell'aerazione per accedere allo smontaggio delle candelette. Afferriamo la bobina con le mani e ruotiamola a modo twist, fino a quando la stessa non esce dalla testata (svitiamo le viti ai lati). Svitiamo con una chiave a bussola tutte le candelette danneggiate. Prendiamo la nuova candeletta e inseriamola nella testata motore con la chiave a bussola. Montiamo il pannello copri testata in plastica. Accendiamo e testiamo il veicolo C4.

Inserito il 18 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alle candelette della Citroen C4 Grand Picasso

Il video mostra come sostituire le candelette di una Citroen C4 Grand Picasso. Per farlo, è necessario aprire il vano motore tirando la leva posta a sinistra del cruscotto e rimuovere il pannello insonorizzante che copre il motore. Dopo aver smontato il tubo dell'aerazione, si può accedere alle candelette.

2. Come rimuovere e sostituire le candelette

Per rimuovere le candelette, è necessario affermare la bobina con le mani e ruotarla fino a quando non esce dalla testata. Successivamente, si possono svitare le viti ai lati e rimuovere le candelette danneggiate con una chiave a bussola. Una volta rimosse, si possono inserire le nuove candelette nella testata motore con la stessa chiave a bussola.

3. Come testare il veicolo e sostituire altri componenti

Dopo aver montato il pannello copri testata in plastica, è possibile accendere e testare il veicolo C4. Nel video, viene mostrato anche come sostituire il filtro dell'aria e il connettore del sensore di temperatura dell'acqua. Inoltre, viene mostrato come utilizzare gli strumenti necessari per la sostituzione delle candelette.

4. Esperti a disposizione per una sostituzione sicura ed efficiente

Il video è stato realizzato da un team di esperti che hanno la competenza necessaria per eseguire le sostituzioni in modo sicuro ed efficiente. La guida passo-passo è stata creata per aiutare i proprietari di Citroen C4 Grand Picasso a sostituire le candelette da soli, risparmiando così tempo e denaro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video