Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Jumpy
  6. : Rimozione motore Citroen Jumpy

Citroen Jumpy - Video Tutorial

Modello: Citroen Jumpy MK 1 - Anni 1994-2007
Parte: Motore
Operazione: Rimozione motore Citroen Jumpy

In questo video tutorial vedremo come rimuovere il motore interamente in una Citroen Jumpy, ma anche su altri modelli della casa costruttrice. Per prima cosa solleviamo la nostra vettura e andiamo a rimuovere le ruote anteriori, svitando i bulloni: quindi la cosa che andremo a fare principalmente è quella di rimuovere tutti i supporti del motore, scollegare i vari connettori elettrici e manicotti e successivamente scollegare la trasmissione (scollegare la scatola del cambio con il blocco motore). Per far ciò seguiremo il video fino alla fine per riuscire a capire i passaggi fondamentali per poterlo fare.

Inserito il 2 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial per la rimozione del motore di una Citroen Jumpy

Il video tutorial mostra come rimuovere il motore di una Citroen Jumpy, anche se i passaggi possono essere applicati ad altri modelli della casa automobilistica. Il motore della vettura è in cattive condizioni, con il tempo fuori sincrono e un forte rumore di diesel. Il video mostra come rimuovere tutti i supporti del motore, scollegare i vari connettori elettrici e manicotti e successivamente scollegare la trasmissione.

2. Preoccupazioni riguardo alla rimozione del motore

Dato che il motore è posizionato sotto il cruscotto, non è possibile rimuoverlo da lì. Quindi, l'autore del video dovrà rimuovere il motore dal basso, il che richiederà la rimozione di sospensioni, linee di alimentazione e altre parti. Tuttavia, l'autore del video è preoccupato per la presenza di ruggine e parti fragili, che potrebbero rompersi durante il processo di rimozione.

3. Problemi del motore della Citroen Jumpy

Il motore della Citroen Jumpy ha un problema con la cinghia di distribuzione, che è molto allentata e pronta a spezzarsi. Inoltre, il bullone principale del albero motore è allentato, causando problemi di sincronizzazione. L'autore del video ha anche trovato un bullone sconosciuto nel carter dell'olio, ma non è sicuro di dove sia venuto. In ogni caso, il motore dovrà essere smontato per verificare i danni.

4. Rimozione del motore e verifica dei danni

L'autore del video mostra come staccare il subframe e il motore dal basso, il che richiederà molta attenzione per evitare di danneggiare parti fragili o arrugginite. L'autore del video dovrà anche rimuovere la pompa del servosterzo, che potrebbe essere un problema a causa della sua posizione. Alla fine, il motore dovrà essere smontato per verificare i danni e riparare o sostituire le parti danneggiate.

5. Difficoltà nella rimozione del motore

In questo video, il protagonista sta lavorando per rimuovere il motore di un'auto. Ha già scollegato molte parti, come il cambio, i cavi del cambio e il tubo di scarico. Sta usando una gru per sollevare il motore e rimuoverlo dall'auto. Tuttavia, sta avendo qualche difficoltà a causa di alcune parti che sembrano essere arrugginite e difficili da rimuovere. Sta procedendo lentamente e con cautela per evitare danni.

6. Cautela nella rimozione del motore

Il protagonista sta lavorando da solo e sta cercando di rimuovere il motore con molta attenzione. Ha scollegato molte parti e ha usato una gru per sollevare il motore. Tuttavia, sta avendo problemi con alcune parti arrugginite e difficili da rimuovere. Sta cercando di procedere lentamente e con cautela per evitare danni.

7. Procedura di rimozione del motore con molta attenzione

Il protagonista sta lavorando con molta attenzione per rimuovere il motore dall'auto. Ha già scollegato molte parti, come il cambio, i cavi del cambio e il tubo di scarico. Sta usando una gru per sollevare il motore e rimuoverlo dall'auto. Tuttavia, sta avendo problemi con alcune parti arrugginite e difficili da rimuovere. Sta procedendo lentamente e con cautela per evitare danni.

8. Rimozione delicata del motore per evitare danni

Il protagonista sta lavorando con molta attenzione per rimuovere il motore dall'auto. Ha già scollegato molte parti, come il cambio, i cavi del cambio e il tubo di scarico. Sta usando una gru per sollevare il motore e rimuoverlo dall'auto. Tuttavia, sta avendo problemi con alcune parti arrugginite e difficili da rimuovere. Sta procedendo lentamente e con cautela per evitare danni. Sta cercando di rimuovere il motore il più delicatamente possibile per evitare danni.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video