Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3 Picasso
  6. : Smontare candela Citroen C3 Picasso 1.4

Citroen C3 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 Picasso MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Candele
Operazione: Smontare candela Citroen C3 Picasso 1.4

Vediamo come si smontano le candele della Citroen C3. Per cominciare, solleviamo il cofano anteriore, poi smontiamo il pannello di copertura del motore (svitiamo le viti). Smontiamo i morsetti elettrici della batteria. Afferriamo la bobina con le mani e ruotiamola a modo twist, fino ad estrarla dalla testata. Svitiamo con una chiave a bussola le candele (estraiamole dalla testata)e prendiamo la nuova candeletta e inseriamola nella testata motore con la chiave a bussola. Montiamo il pannello copri testata in plastica, colleghiamo i morsetti elettrici alla batteria. Avviamo il veicolo per un test.

Inserito il 20 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle candele della Citroen C3 Picasso

Il video mostra come smontare le candele della Citroen C3 Picasso. Per iniziare, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere il pannello di copertura del motore. Successivamente, bisogna scollegare i morsetti elettrici della batteria per evitare pericoli. Con le mani, si deve ruotare la bobina delle candele e rimuoverla dalla testata. Infine, con una chiave a bussola, si estraggono le vecchie candele e si inseriscono le nuove nella testata motore.

2. Strumenti e procedura per la sostituzione delle candele

Per procedere alla sostituzione delle candele, è necessario acquistare gli strumenti adatti e rimuovere la batteria cover. Questo permette di accedere alle quattro candele della vettura. Dopo aver rimosso il connettore e la clip, si estrae la candela con un attrezzo apposito. Le vecchie candele, se vecchie di anni, possono apparire arrugginite e andrebbero cambiate più spesso. Si procede quindi all'inserimento della nuova candela e alla sua serratura con la chiave a bussola.

3. Rimontaggio delle candele e precauzioni da seguire

Dopo aver rimosso tutte le vecchie candele e sostituite con le nuove, si rimette il pannello di copertura del motore. Questo deve essere fissato con le clip sul fondo e le viti sulla parte superiore. Infine, si ricollega la batteria elettrica. Bisogna fare attenzione a non far cadere le viti nel motore, e a ricordarsi di rimettere il tappo dell'olio prima di rimontare il pannello di copertura.

4. Difficoltà e soluzioni durante la sostituzione delle candele

L'operazione di sostituzione delle candele può essere difficile se non si hanno gli strumenti adatti. Nel video, l'autore ha avuto problemi con una delle candele che non voleva uscire. Tuttavia, con un po' di pazienza e l'uso di pinze, ha risolto il problema. È importante seguire le istruzioni con attenzione per evitare danni alla vettura e per assicurarsi che le candele siano installate correttamente. Una volta completata l'operazione, è possibile accendere il motore per un test.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video