Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Xsara Picasso
  6. : Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Citroen Xsara Picasso.

Citroen Xsara Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen Xsara Picasso MK 1 - Anni 1999-2012
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Citroen Xsara Picasso.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire la lampadina del faro posteriore della Citroen Xsara Picasso, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Per far durare di più le lampadine è sconsigliato toccare le lampadine con le dita, se lo avete fatto, bisogna pulire bene prima di posizionarla. Aprire il portellone posteriore del bagagliaio; svitare gli elementi di fissaggio dello sportellino per accedere alla lampadina. Sollevare la moquette e rimuovere la protezione all'interno, utilizza un cacciavite a punta piatta per fare leva sulla linguetta di metallo che sostiene il blocco del faro posteriore; una volta rimosso dobbiamo staccare il connettore elettrico e per farlo dobbiamo, spingere sulla linguetta di plastica. Staccare la piastra, poi sostituire le lampadine spingendo di un quarto di giro; inserire le nuovo lampadine e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 3 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Citroen Xsara Picasso

In questo video tutorial si può imparare come sostituire la lampadina del faro posteriore della Citroen Xsara Picasso in pochi semplici passaggi. Per prima cosa, è importante salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Inoltre, per far durare di più le lampadine è sconsigliato toccarle con le dita, ma se lo si fa, è necessario pulirle bene prima di posizionarle.

2. Accesso alle lampadine del faro posteriore

Per accedere alle lampadine del faro posteriore e poterle sostituire, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere il portello di accesso che si trova all'interno. È necessario ruotare a sinistra di un quarto di giro due ganci di fissaggio adri portello e rimuovere la protezione quadrata che si trova subito dentro. Successivamente, si deve utilizzare un grande cacciavite piatto per fare leva sulla linguetta di metallo che sostiene il blocco del faro posteriore.

3. Rimozione e sostituzione delle lampadine

Una volta rimosso il blocco del faro posteriore, si deve staccare il connettore elettrico spingendo sulla linguetta di plastica e contemporaneamente tirando il connettore. Quindi, è necessario staccare la piastra per sostituire le lampadine, spingere le linguette di sostegno e ruotarle di un quarto di giro per inserire le nuove lampadine. Infine, si deve rimontare tutte le parti procedendo a ritroso, riagganciando il blocco dei fari, rimettendo in posizione la schiuma di protezione e chiudendo il portello e la moquette.

4. I vantaggi dei video tutorial per risparmiare sui costi dell'auto

Grazie ai video tutorial, è possibile risparmiare molti soldi ogni anno, anche sulle parti di ricambio della propria auto. Inoltre, acquistando le parti di ricambio sulla mister-auto, si può usufruire della spedizione gratuita.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video