Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Smontaggio lampadina faro anteriore Dacia Sandero

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero BS - Anni 2008-2012
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio lampadina faro anteriore Dacia Sandero

In questo video di oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Dacia Sandero. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere come prima cosa il tappo di protezione in plastica della lampadina: quindi andiamo a scollegare il connettore elettrico della lampadina e successivamente andiamo a sganciare la molletta di ferro che tiene in posizione la stessa. Adesso estraiamo la vecchia lampadina e sostituiamola con quella nuova, con attacco H4. Quindi andiamo a fissare la molletta e a riattaccare il connettore elettrico e il gioco è fatto!

Inserito il 18 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Dacia Sandero

Il video mostra come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Dacia Sandero. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il tappo di protezione in plastica della lampadina. Successivamente, bisogna scollegare il connettore elettrico della lampadina e sganciare la molletta di ferro che la tiene in posizione. Una volta estratta la vecchia lampadina, si può sostituirla con quella nuova, con attacco H4, e fissare la molletta e il connettore elettrico.

2. Consigli per prolungare la durata delle lampadine e accesso ai fari

Per prolungare la durata delle lampadine, si consiglia di non toccare la parte verde con le dita e di pulirle con un foglio di carta prima di rimetterle in posizione. Per accedere alle lampadine dei fari, è necessario aprire il cofano e rimuovere il cash obturatore. Per cambiare le lampadine dei fari di crociera e di posizione, bisogna simultaneamente appoggiare e tirare verso la destra per liberare la grava di mantenimento, poi far pivotare l'ergot di mantenimento e far scendere la poule.

3. Sostituzione delle lampadine dei clignotanti

Per sostituire le lampadine dei clignotanti, è necessario fare un quarto di giro in senso antiorario, poi tirare il culot grippe per rimuovere l'insieme. Per rimontare le lampadine, basta appoggiarle e farle girare di un quarto di giro in senso orario. Una volta completata l'operazione, si può rimontare il tappo di protezione e chiudere il cofano.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video