Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come smontare e riparare il pulsante clacson su Dacia Sandero 1

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero BS - Anni 2008-2012
Operazione: Come smontare e riparare il pulsante clacson su Dacia Sandero 1

In questo video tutorial vedremo come smontare e riparare il pulsante del clacson su una Dacia Sandero prima serie, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa andiamo ad aprire il cofano motore, andando successivamente a scollegare i morsetti della batteria; dopodiché saliamo a bordo della vettura e rimuoviamo le viti che troviamo sotto il volante, come illustrato nel video. A questo punto togliamo la calotta di plastica e svitiamo le viti di fissaggio del nostro devioluci; quindi rimuoviamo quest'ultimo, scollegando il cavo elettrico. Non ci resta che scollegare il filo nero per collegarlo col rosso per riparare il clacson!

Inserito il 22 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla riparazione del pulsante del clacson su una Dacia Sandero

Il video tutorial mostra come smontare e riparare il pulsante del clacson su una Dacia Sandero prima serie. Inizialmente, viene illustrato dove si trova il klaxon all'interno del veicolo e come accedervi per testarlo. Successivamente, viene mostrato come rimuovere il coperchio del volante e le viti di fissaggio del devioluci per accedere al pulsante del clacson. Una volta rimosso il pulsante, viene evidenziato il problema di connessione del filo nero che deve essere risolto tramite una saldatura.

2. Rimozione e riparazione del filo nero del pulsante del clacson

Per accedere al filo nero, viene mostrato come denudarlo con attenzione e poi rimuovere la vecchia saldatura. Questa operazione è delicata e richiede di non danneggiare gli altri fili vicini. Viene poi illustrato come effettuare la nuova saldatura e rimontare il pulsante del clacson. Infine, viene evidenziato che questo problema è comune su questo modello di veicolo e che la riparazione fatta in casa può evitare costi di riparazione in officina.

3. Guida alla riparazione del klaxon di un'automobile

Il video mostra come riparare il klaxon di un'automobile. Inizialmente, viene mostrato come rimuovere i due copri-viti del volante per accedere ai fili del klaxon. Successivamente, viene spiegato come rimuovere il vecchio filo saldato al klaxon e come preparare il nuovo filo per la saldatura. La parte più delicata della riparazione è la saldatura del nuovo filo al klaxon, che richiede molta attenzione per evitare di danneggiare altri fili vicini. Infine, viene mostrato come rimontare i copri-viti del volante e testare il klaxon riparato.

4. Rimozione del vecchio filo saldato al klaxon

Il video fornisce una guida dettagliata sulla riparazione del klaxon di un'automobile. L'autore spiega passo dopo passo come rimuovere i copri-viti del volante per accedere ai fili del klaxon e come rimuovere il vecchio filo saldato al klaxon. Viene inoltre mostrato come preparare il nuovo filo per la saldatura, che richiede molta attenzione per evitare di danneggiare altri fili vicini.

5. Saldatura del nuovo filo al klaxon

La parte più delicata della riparazione è la saldatura del nuovo filo al klaxon. L'autore spiega come posizionare il filo e come saldarlo al klaxon senza danneggiare altri fili vicini. Questa parte richiede molta attenzione e pazienza, ma è fattibile anche per i non esperti.

6. Rimontaggio e test del klaxon riparato

Infine, viene mostrato come rimontare i copri-viti del volante e testare il klaxon riparato. L'autore fornisce consigli utili su come rimontare i copri-viti del volante e come testare il klaxon riparato. La riparazione del klaxon può essere fatta da soli, evitando così di dover portare l'auto dal meccanico ogni volta che si ha un problema con il klaxon.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video