Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Dacia Sandero?

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero BS - Anni 2008-2012
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Dacia Sandero?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Dacia Sandero bisogna aprire il cofano, per avere accesso al vano motore. Successivamente, bisognerà rimuovere il tappo di copertura della parte interna del faro e scollegare il relativo connettore. Adesso si avrà accesso alla lampadina: per poterla estrarre dal proprio alloggiamento, bisognerà spingere verso l'alto la sua linguetta di fissaggio. Quando la vecchia lampadina sarà stata rimossa, sarà possibile inserire una nuova lampadina all'interno dell'apposito alloggiamento. L'operazione potrà essere eseguita per entrambi i fari anteriori.

Inserito il 29 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Dacia Sandero

Il video fornisce istruzioni su come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Dacia Sandero. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano e rimuovere il tappo di copertura della parte interna del faro. Una volta scollegato il connettore, la vecchia lampadina può essere estratta premendo verso l'alto la linguetta di fissaggio. La nuova lampadina può essere inserita nello stesso modo.

2. Acquisto delle parti di ricambio e consigli per la sostituzione delle lampadine

Il video consiglia di acquistare le parti di ricambio sul sito di Mister Auto per risparmiare denaro. Quando si sostituiscono le lampadine, è importante non toccare il vetro con le dita o pulirlo bene con carta assorbente per evitare di danneggiarlo. Per sostituire la lampadina degli abbaglianti e delle luci di posizione, è necessario rimuovere la copertura e afferrare il connettore elettrico nero per rimuovere la lampadina.

3. Sostituzione delle lampadine degli abbaglianti, delle luci di posizione e degli indicatori di direzione

Per sostituire la lampadina delle luci di posizione, è necessario rimuovere la copertura dal lato della calandra e tirare la linguetta nera per estrarre la lampadina. La nuova lampadina può essere inserita nella copertura e poi nel faro. Per sostituire la lampadina degli indicatori di direzione, è necessario ruotarla di un quarto di giro in senso antiorario afferrandola per la linguetta nera.

4. Chiusura del cofano dopo la sostituzione delle lampadine

Una volta completata l'operazione, è possibile chiudere il cofano dell'auto. Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Dacia Sandero, consentendo ai proprietari dell'auto di risparmiare denaro evitando di portare l'auto dal meccanico per questa operazione.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video