Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Daihatsu
  4. :
  5. Terios
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Daihatsu Terios

Daihatsu Terios - Video Tutorial

Modello: Daihatsu Terios F700, MK 2, J200 - Anni 2006-2017
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Daihatsu Terios

Se vogliamo procedere alla sostituzione del filtro dell'aria sulla nostra autovettura da soli possiamo dare un'occhiata al video e leggere le istruzioni che sono riportate in questa descrizione. Dopo aver sollevato il cofano motore, individuare il contenitore del filtro che si trova subito sopra il motore stesso al centro del vano. Procedere a sbloccare i gancetti in acciaio di fissaggio del coperchio per poi rimuoverlo. Sotto di esso troveremo il filtro che andremo a rimuovere e sostituire con il nuovo. Procedere poi a posizionare nuovamente il coperchio del filtro e a riagganciare i blocchi in acciaio.

Inserito il 2 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione del filtro dell'aria e rimozione del coperchio

In questo video si spiega come sostituire il filtro dell'aria su una Daihatsu Terios modello 1500 16 valvole. Dopo aver sollevato il cofano motore, si individua il contenitore del filtro sopra il motore al centro del vano. Si sbloccano i gancetti in acciaio di fissaggio del coperchio per poi rimuoverlo. Sotto di esso si trova il vecchio filtro che andrà sostituito con uno nuovo. Si posiziona il coperchio del filtro e si riagganciano i blocchi in acciaio.

2. Sostituzione del vecchio filtro con uno nuovo

Dopo aver posizionato correttamente la guarnizione intorno al bordo del nuovo filtro, si può collocarlo nella sua sede facendo attenzione che la guarnizione rimanga all'interno del supporto per il filtro aria. Ci sono anche delle tacche che fanno da riferimento per il corretto inserimento. Si fa un po' più di forza per far inserire completamente la guarnizione nell'alloggiamento. Si rimonta il coperchio stando attenti a combaciare esattamente i due incassi con quelli del filtro aria motore.

3. Rimontaggio del coperchio e verifica delle molle

Si verifica che le molle entrino senza fatica nella loro sede, chiudendo il filtro. Se si hanno difficoltà nel chiudere le molle, vuol dire che le due cerniere dietro non sono state correttamente posizionate. Il filtro è stato regolarmente montato e si consiglia di cambiarlo ogni 15.000 km. Seguendo le istruzioni del video, si può procedere alla sostituzione del filtro dell'aria sulla propria autovettura in modo semplice e veloce.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video