Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Journey
  6. : Sostituzione faro anteriore su Dodge Journey

Dodge Journey - Video Tutorial

Modello: Dodge Journey MK 1 - Anni 2008-2020
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione faro anteriore su Dodge Journey

Il faro anteriore della Journey è rotto? Vediamo come si smonta da dentro il vano dedicato. Solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza. Con un avvitatore a batteria svitiamo i perni di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Una volta svitate le viti nella parte superiore, svitiamo i perni dei parasassi e in fine rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Stacchiamo il paraurti. Svitiamo le viti del faro e rimuoviamolo dal corpo vettura. Montiamo il nuovo faro con le lampadine nuove se danneggiate e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il faro nel suo alloggio. Montiamo il paraurti sull'anteriore del Journey.

Inserito il 30 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione e sostituzione del faro anteriore della Dodge Journey o della Fiat Freemont

Il video mostra come rimuovere e sostituire il faro anteriore della Dodge Journey o della Fiat Freemont. Innanzitutto, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere i perni di serraggio del paraurti con un avvitatore a batteria. Successivamente, si deve staccare il paraurti e svitare le viti del faro per rimuoverlo dal corpo vettura. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituirlo con uno nuovo e montarlo nel suo alloggio. Infine, si rimonta il paraurti sull'anteriore del veicolo.

2. Rimozione del paraurti per accedere al faro anteriore

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere alcuni clip che lo fissano alla carrozzeria. Questi clip si trovano sulla parte superiore e inferiore del paraurti, e vanno rimossi con attenzione per evitare di danneggiare il paraurti stesso. Inoltre, è necessario rimuovere un bullone che si trova sulla parte laterale del veicolo. Una volta che il paraurti è stato rimosso, è possibile accedere al faro anteriore.

3. Rimozione del faro anteriore

Per rimuovere il faro anteriore, è necessario svitare le viti che lo fissano al corpo vettura. Queste viti si trovano sulla parte superiore del faro e vanno svitate con un avvitatore a batteria. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituirlo con uno nuovo e montarlo nel suo alloggio. È importante assicurarsi che il nuovo faro sia della stessa tipologia e misura del vecchio faro.

4. Montaggio del nuovo faro e rimontaggio del paraurti

Infine, una volta che il nuovo faro è stato montato, è possibile rimontare il paraurti sulla parte anteriore del veicolo. Per fare ciò, è necessario riposizionare il paraurti nella sua posizione originale e fissarlo alla carrozzeria con i perni di serraggio. Una volta che il paraurti è stato fissato correttamente, è possibile chiudere il cofano anteriore del veicolo e testare il nuovo faro.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video