Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto 188, MK 2 - Anni 1999-2011
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Fiat Punto

Per effettuare questa semplice operazione sarà necessario semplicemente sganciare il cofano dalla apposita levetta per poterlo poi sollevare e fissare con l'apposita asta, quindi ora individuate la parte posteriore del faro sul quale effettuare la sostituzione e di conseguenza rimuovete la cuffia protettiva che vi darà la possibilità di sganciare lo spinotto che alimenta le singole lampadine, quindi estraete la lampadina e installate la nuova facendo attenzione a non toccarla direttamente con le dita, quindi ripercorrete i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio dei vari componenti rimossi.

Inserito il 15 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione delle lampadine dei fari

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari di una Smart Fiat Punto. Per effettuare questa operazione, è necessario avere a disposizione un paio di guanti in lattice o nitrile per maneggiare le lampadine in modo sicuro e le nuove lampadine stesse. L'accesso alle lampadine si trova nella parte posteriore degli assemblaggi dei fari. Sul lato destro, si può fare la sostituzione con il faro in situ, mentre sul lato sinistro, è necessario spostare il faro in avanti per avere più spazio.

2. Sostituzione della lampadina del faro destro

Per sostituire la lampadina, è necessario rimuovere la clip di fissaggio della lampadina, sganciare la spina di alimentazione e rimuovere la vecchia lampadina. Poi, si può inserire la nuova lampadina, assicurandosi di non toccarla con le dita. Dopo aver testato la nuova lampadina, si può riposizionare il faro e ripetere l'operazione dall'altro lato.

3. Spostamento del faro sinistro per la sostituzione della lampadina

Sul lato sinistro, a causa della posizione della batteria e della scatola dei fusibili, è necessario spostare il faro in avanti per avere più spazio. Ciò può essere fatto svitando i bulloni di fissaggio del faro e spostando il faro in avanti di un paio di centimetri. Dopo aver sostituito la lampadina, si può riposizionare il faro e serrare i bulloni di fissaggio.

4. Test delle nuove lampadine

Infine, è importante testare le nuove lampadine per assicurarsi che funzionino correttamente. Se tutto funziona, si può richiudere il cofano e il lavoro sarà completato. Anche se la sostituzione della lampadina può sembrare complicata, seguendo questi semplici passaggi, è possibile farlo in modo sicuro e veloce.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video