Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Multipla
  6. : Come smontare e pulire gli iniettori Fiat Multipla metano

Fiat Multipla - Video Tutorial

Modello: Fiat Multipla MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Iniettori
Operazione: Come smontare e pulire gli iniettori Fiat Multipla metano

Vediamo in questo video come smontare e pulire gli iniettori gas metano su Fiat Multipla. Apriamo il vano motore, solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza, sconnettiamo i morsetti della batteria. Smontiamo il pannello insonorizzante del motore, rimuoviamo con cacciavite i morsetti degli iniettori e la barra come in video. Una volta rimossi gli iniettori andiamo a pulirli con apposito lubrificante. Rimontiamo gli iniettori sulla barra e successivamente sulla testata del motore. Infine chiudiamo il cofano motore e testiamo il corretto funzionamento delle stesse, mettendo in moto l'automobile.

Inserito il 1 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura del vano motore e rimozione del pannello insonorizzante

Il video mostra come smontare e pulire gli iniettori gas metano su una Fiat Multipla. Per iniziare, si apre il vano motore e si solleva il cofano anteriore, assicurandolo. Successivamente, si scollegano i morsetti della batteria e si rimuove il pannello insonorizzante del motore.

2. Smontaggio degli iniettori

Per smontare gli iniettori, si utilizza una forchetta e una chiave del 10. Si tirano fuori gli spinotti di sicurezza e si rimuove la barra con due viti. Si preme l'inedito per scaricare il sistema e si rimuovono gli iniettori tirando fuori le sicurezze nere.

3. Pulizia degli iniettori

Per pulire gli iniettori, si utilizzano due cavi elettrici e un lubrificante specifico. Si attaccano i cavetti sull'iniettore e si collega la batteria. Dopo aver pulito gli iniettori, si aspettano 15 minuti per far effetto e si soffiano con una pistola o una pistola a pressione.

4. Rimontaggio degli iniettori e test del funzionamento

Infine, si rimontano gli iniettori sulla barra e sulla testata del motore. Si chiude il cofano motore e si testa il corretto funzionamento delle stesse, mettendo in moto l'automobile. Il costo complessivo per pulire gli iniettori è di circa 10 euro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video