Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire la luce targa su Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire la luce targa su Fiat Grande Punto

Come sostituire la lampadina danneggiata posta sopra la targa di una Fiat Grande Punto? Con un cacciavite o Leva in plastica rimuoviamo il faretto della luce targa posto nel paraurti posteriore dell'auto. Una volta rimosso il faretto dell'illuminazione, andiamo a estrarre il porta lampada, poi, stacchiamo la lampadina dallo stesso. Montiamo la lampadina nuova/led (misura e voltaggio uguale), inserendola nel porta lampada e andiamo a rimontare il faretto nella lamiera del portellone: premiamo lo stesso fino al blocco automatico delle clips. Infine testiamo il corretto funzionamento della lampadina montata in precedenza.

Inserito il 17 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della targa su una Fiat Grande Punto

Il tutorial mostra come sostituire la lampadina della targa su una Fiat Grande Punto. Con l'aiuto di un cacciavite o una leva in plastica, si rimuove il faretto della luce targa dal paraurti posteriore dell'auto. Successivamente, si estrae il porta lampada e si stacca la lampadina danneggiata. Si monta poi la nuova lampadina, assicurandosi che sia della stessa misura e voltaggio, e si rimonta il faretto nella lamiera del portellone. Infine, si verifica il corretto funzionamento della nuova lampadina.

2. Come sostituire la lampadina di serie con una lampadina a led

Nel video, viene mostrato come sostituire la lampadina di serie con una lampadina a led. La lampadina a led scelta ha già la resistenza incorporata in parallelo per ingannare la centralina e prevenire l'indicazione di lampadina bruciata. Tuttavia, per le luci di posizione, è stato necessario aggiungere un'altra resistenza in parallelo per ingannare completamente la centralina.

3. Come rimuovere la lampadina danneggiata e inserire la nuova lampadina

Per sostituire la lampadina, si deve aprire il contagio di telaio e rimuovere la lampadina danneggiata ruotandola in senso antiorario. Si può approfittare per pulire la zona prima di inserire la nuova lampadina nella sede del porta lampada. Una volta inserita, si deve ruotare la lampadina in senso orario e rimontare il faretto nella lamiera del portellone.

4. Verifica del corretto funzionamento della nuova lampadina

Infine, si verifica il corretto funzionamento della nuova lampadina. Nel video, si vede che la lampadina a led funziona perfettamente e non c'è alcuna differenza rispetto a quella di serie. Il tutorial si conclude con un invito a mettere mi piace e iscriversi al canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video