Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione del volante di una Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Volante
Operazione: Sostituzione del volante di una Fiat Grande Punto

Vediamo come smontare il volante con airbag su una Fiat Grande Punto. Operazione molto semplice, vediamo in questa guida come procedere. Infiliamo il cacciavite a inserti o chiavette (lunghezza media) nelle fessure laterali poste nel volante e sganciamo la molla di serraggio. Una volta sbloccato le molle, scolleghiamo l'airbag con relativi morsetti dell'alimentazione. Svitiamo con chiave a bussola il perno posto al centro del volante; estraiamo lo stesso dalla canna dello sterzo. Per il rimontaggio del volante colleghiamo il morsetto dell'alimentazione, poi, infiliamo il volante nella canna dello sterzo, premiamo con le mani lo stesso, fino ad arrivare all'interno, avvitiamo i perni di serraggio.

Inserito il 25 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del volante con airbag su Fiat Grande Punto

Il video mostra come smontare il volante con airbag su una Fiat Grande Punto. L'operazione è molto semplice e può essere eseguita con l'uso di un cacciavite a inserti o chiavette. Inserendo il cacciavite nelle fessure laterali del volante, è possibile sbloccare le molle di serraggio e scollegare l'airbag con i relativi morsetti dell'alimentazione. Successivamente, è necessario svitare il perno posto al centro del volante con una chiave a bussola e estrarlo dalla canna dello sterzo.

2. Rimontaggio del volante con airbag su Fiat Grande Punto

Per il rimontaggio del volante, è importante collegare il morsetto dell'alimentazione e infilare il volante nella canna dello sterzo. Una volta inserito, è possibile avvitare i perni di serraggio e assicurarsi che il volante sia ben fissato. È importante seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il volante o l'airbag durante l'operazione.

3. Problemi con il devioluci della Fiat Grande Punto

Il video mostra anche i problemi che possono verificarsi con il devioluci della Grande Punto. Questo aggeggio può causare diversi inconvenienti, come lo spegnimento improvviso delle luci o il malfunzionamento delle frecce. Inoltre, la spia dell'airbag, del clacson e dei comandi al volante può accendersi, causando problemi durante la revisione.

4. Tutorial per la risoluzione dei problemi con i comandi dell'auto

Il tutorial è diviso in diversi step, tra cui lo smontaggio del devioluci e dei comandi al volante. Inoltre, il video mostra come risolvere i problemi con i tergicristalli, le luci e le frecce. Anche se non è sempre possibile risolvere tutti i problemi, il tutorial fornisce utili suggerimenti per mantenere la propria auto in buone condizioni.

5. Smontaggio del volante e dell'airbag dell'auto

Il video mostra come smontare il volante e l'airbag di un'auto. Il presentatore spiega che l'operazione è delicata, ma se fatta con attenzione e staccando la batteria, i rischi sono minimi. Il primo passo è rimuovere l'airbag, che è fissato da mollette e un meccanismo di sgancio. Una volta rimosso l'airbag, il presentatore mostra come disconnettere i conduttori e rimuovere il volante, che è fissato con una vite torx.

6. Consigli per il corretto smontaggio del volante e del devioluci

Il presentatore consiglia di fare attenzione a un foro presente sul canotto del volante, che indica la posizione del devioluci. Se il foro non è visibile, significa che il devioluci non è installato correttamente. Il presentatore mostra anche come segnare il punto di centro del volante, in modo da poterlo rimontare nella stessa posizione. Viene inoltre mostrato come rimuovere il connettore del clacson e dei comandi al volante.

7. Esame del meccanismo di sgancio dell'airbag e invito a seguire il canale e i profili social

Il video si conclude con il presentatore che esamina il volante e l'airbag smontati. Viene mostrato il meccanismo di sgancio dell'airbag, che è costituito da due denti e due mollette. Il presentatore invita gli spettatori a guardare il prossimo video, in cui spiegherà come sostituire i devioluci. Infine, invita gli spettatori a seguire la sua pagina Facebook e il suo profilo Instagram e a sostenere il canale attraverso gli acquisti su Amazon tramite un link specifico.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video