Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire le testine dello sterzo sulla Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Volante
Operazione: Come sostituire le testine dello sterzo sulla Fiat Grande Punto

Per poter effettuare la testina dello sterzo sull'autovettura č necessario seguire le seguenti istruzioni: Prima di tutto sollevare l'auto e smontare la ruota anteriore. Scollegare poi il gambo tirante dal fuso a snodo. Rileva quindi una nuova testa a snodo di comando dello sterzo, e procedere al montaggio al posto della vecchia non prima di aver effettuato una pulizia č una sgrassaggio dei supporti. Procedere quindi a serrare il controdado del gambo, e procedere anche alla pulizia e allo sgrassaggio anche del disco del freno. Infine, rimontare la ruota e riabbassare l'autovettura. Ripetere gli stessi passaggi per sostituire la testina sull'altra ruota.

Inserito il 4 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della testina dello sterzo sull'auto: istruzioni da seguire

Per sostituire la testina dello sterzo sull'auto, č necessario seguire alcune istruzioni. Prima di tutto, bisogna sollevare l'auto e smontare la ruota anteriore. Successivamente, si deve scollegare il gambo tirante dal fuso a snodo. A questo punto, č possibile rilevare una nuova testa a snodo di comando dello sterzo e procedere al montaggio al posto della vecchia, non prima di aver effettuato una pulizia e uno sgrassaggio dei supporti.

2. Ulteriori passaggi per la sostituzione della testina dello sterzo sull'auto

Una volta montata la nuova testina, bisogna serrare il controdado del gambo e procedere con la pulizia e lo sgrassaggio del disco del freno. Infine, č necessario rimontare la ruota e riabbassare l'autovettura. Questi stessi passaggi dovranno essere ripetuti per sostituire la testina sull'altra ruota.

3. Strumenti necessari per la sostituzione della testina dello sterzo sull'auto

Per effettuare questa operazione, sono necessari alcuni strumenti, come un vielinis šepetys, un WD-40 purškalas, un stabdži? sistemos valiklis, un varinis tepalas, un kombinuotas veržliaraktis Nr. 15, un kombinuotas veržliaraktis Nr. 22, una torcin? galvut? nr. 17, uno sm?gin? rat? galvut? Nr. 17, un reketinis raktas, un dinamometrinis raktas, un sriegiklio laikiklis, uno slankmatis e una rato atrama.

4. Procedura dettagliata per la sostituzione della testina dello sterzo sull'auto

Per iniziare, bisogna sollevare l'auto e smontare la ruota anteriore, utilizzando gli strumenti adeguati. Successivamente, si deve scollegare il gambo tirante dal fuso a snodo e procedere con la sostituzione della vecchia testina con una nuova, previa pulizia e sgrassaggio dei supporti. Infine, si deve rimontare la ruota e riabbassare l'autovettura.

5. Importanza di seguire le istruzioni e utilizzare gli strumenti adeguati per la sostituzione della testina dello sterzo sull'auto

Per effettuare questa operazione, č importante seguire attentamente le istruzioni e utilizzare gli strumenti adeguati. In questo modo, sarŕ possibile sostituire la testina dello sterzo sull'auto in modo sicuro ed efficace, senza rischiare di causare danni o incidenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video