Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire le pasticche dei freni su una Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pasticche dei freni su una Fiat Punto

Oggi in questo breve video andremo a vedere come si sostituiscono le pasticche dei freni sulla nostra Fiat Punto, per prima alziamo la macchina e smontiamo la ruota, per cambiare le pasticche dobbiamo smontare la pinza dei freni che č montata nei dischi, procediamo con lo smontaggio dei bulloni che tengono appunto la pinza attaccata ai dischi dopo di che togliamo il fermo in ferro e estraiamo le pasticche, per montare le pasticche nuove dobbiamo prima portare i pistoncini a riposo per farlo aiutiamoci con un giravite a punta piatta, bene, adesso possiamo inserire le pasticche nuove e rimontare la pinza del disco, rifare lo stesso procedimento anche nell'altra ruota.

Inserito il 8 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni su una Fiat Punto

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni su una Fiat Punto. Inizialmente, č necessario alzare la macchina e smontare la ruota. Successivamente, la pinza dei freni deve essere smontata per poter cambiare le pastiglie. I bulloni che tengono la pinza attaccata ai dischi vanno rimossi e il fermo in ferro tolto per estrarre le vecchie pastiglie.

2. Portare i pistoncini a riposo e montare le pastiglie nuove

Per montare le pastiglie nuove, č importante portare i pistoncini a riposo. Ci si puň aiutare con un giravite a punta piatta per farlo. Dopo aver inserito le pastiglie nuove, la pinza del disco deve essere rimontata. Lo stesso procedimento deve essere ripetuto anche per l'altra ruota.

3. Spingere il pistoncino idraulico e utilizzare i freni con moderazione

Durante il video, viene mostrato come spingere il pistoncino idraulico della pinza all'interno per far entrare le nuove pastiglie nella loro sede. Inoltre, viene consigliato di utilizzare i freni con moderazione nei primi due o tre giorni dopo la sostituzione delle pastiglie per permettere loro di adattarsi ai dischi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video