Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione ganasce Fiat Punto S

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 1, 176 - Anni 1993-1999
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione ganasce Fiat Punto S

In questo video tutorial vi mostreremo come rimuovere le ganasce dei freni posteriori della Fiat Punto S cabrio. Per prima cosa andremo a sollevare la nostra auto dalla parte interessata e smontare la ruota. Dopodichč svitiamo i prigionieri con una chiave da 12 mm e con qualche colpetto di martello o un apposito estrattore andiamo a rimuovere il tamburo. Dopo averlo tolto dobbiamo rimuovere le tre molle con una pinza: adesso andiamo a sfilare le ganasce togliendo i fermi. Per togliere l'ultima ganascia ricordare di togliere la molla del freno a mano. Adesso possiamo rimontare le nuove ganasce!

Inserito il 24 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle ganasce dei freni posteriori della Fiat Punto S cabrio

Il video tutorial mostra come rimuovere le ganasce dei freni posteriori della Fiat Punto S cabrio. Il primo passo č sollevare l'auto dalla parte interessata e smontare la ruota. Successivamente, si svitano i prigionieri con una chiave da 12 mm e si rimuove il tamburo. Dopo aver tolto il tamburo, si rimuovono le tre molle con una pinza. Si sfilano le ganasce togliendo i fermi e si toglie l'ultima ganascia ricordando di togliere la molla del freno a mano. Infine, si possono rimontare le nuove ganasce.

2. Consigli per evitare la fuoriuscita dei pistoncini durante la rimozione delle ganasce

Per evitare che i pistoncini fuoriuscano dal pompante, si consiglia di passare uno spago intorno al pompante e di bloccarli. Si procede poi a sfilarle le molle con una pinza e a sfilare le ganasce togliendo i fermi. Per togliere l'ultima ganascia, si deve togliere la molla del freno a mano. Una volta tolte le ganasce, si puň procedere con il montaggio delle nuove.

3. Importanza dell'irrigidimento delle ganasce e del controllo del meccanismo del freno a mano

Č importante irrigidire le ganasce con della carta vetrata prima di montarle. Inoltre, si deve verificare il meccanismo del freno a mano e inserire correttamente la linguetta della ganascia. Infine, si procede con il montaggio delle nuove ganasce.

4. Procedura dettagliata per la rimozione e il montaggio delle ganasce dei freni posteriori

Il video tutorial mostra una procedura dettagliata per la rimozione e il montaggio delle ganasce dei freni posteriori della Fiat Punto S cabrio. La procedura prevede la rimozione delle molle e delle ganasce, il controllo del meccanismo del freno a mano e l'inserimento corretto della linguetta della ganascia. Infine, si procede con il montaggio delle nuove ganasce.

5. Sostituzione delle ganasce dei freni posteriori con attenzione ai parapolveri in gomma del pompante

Il video mostra come sostituire le ganasce dei freni posteriori di un'auto. La prima parte del video spiega come inserire la linguetta in modo corretto. Successivamente, viene mostrato come rimontare le ganasce posteriori. La molla deve essere posizionata correttamente al secondo scatto posteriore. Dopo aver inserito le molle, le ganasce devono essere strette in modo da far rientrare i pistoncini all'interno del pompante. Č importante fare attenzione a non graffiare i parapolveri in gomma del pompante durante l'inserimento delle molle.

6. Consigli utili per la sostituzione delle ganasce dei freni posteriori

Il video fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione delle ganasce. Prima di smontare le ganasce, č importante controllare le molle per evitare problemi di arrugginimento. Nel caso in cui l'usura delle ganasce non sia uniforme, potrebbe essere necessario rettificare il tamburo. Una volta montato il nuovo sistema di freni, č consigliabile fare uno sturbo del sistema frenante con l'aiuto di un amico.

7. Passo dopo passo per la sostituzione delle ganasce dei freni posteriori

Il video mostra passo dopo passo come sostituire le ganasce dei freni posteriori di un'auto. Dopo aver spiegato come inserire la linguetta correttamente, viene mostrato come rimontare le ganasce. Č importante fare attenzione a posizionare le molle correttamente e a non graffiare i parapolveri in gomma del pompante. Dopo aver stretto le ganasce per far rientrare i pistoncini, č possibile tagliare via il cavo dello spago.

8. Altri consigli utili per la sostituzione delle ganasce dei freni posteriori

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione delle ganasce dei freni posteriori. Č importante controllare le molle prima di smontare le ganasce e verificare l'uniformitŕ dell'usura delle ganasce. In caso contrario, potrebbe essere necessario rettificare il tamburo. Una volta montato il nuovo sistema di freni, č consigliabile fare uno sturbo del sistema frenante con l'aiuto di un amico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video