Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Errori del computer di bordo causati dalla batteria scarica nella Fiat Freemont.

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Batteria
Operazione: Errori del computer di bordo causati dalla batteria scarica nella Fiat Freemont.

Quando si scarica batteria della Fiat Freemont è possibile che, il computer di bordo, abbia dei comportamenti inconsueti ed assolutamente strani. Tra questi, possono esserci degli avvisi errati come, ad esempio, l'assenza della chiave (quando, la stessa, é verificata come presente); oppure il messaggio di manutenzione cofano (che è un dispositivo di sicurezza, in caso di incidente, presente nel cofano dell'automobile). Altri comportamenti strani, dovuti, sempre, al malfunzionamento del computer di bordo, possono essere l'azionamento del tergicristallo non richiesto, l'accensione ripetuta dei fari, la mancata accensione della radio e dei finestrini eccetera. La domanda importante è il perché, la batteria, si scarica. Tra i diversi motivi, la causa, potrebbe essere il mancato spegnimento della lampadina che si trova all'interno del cassetto portaoggetti. Quindi, provate a a risolvere questo problema.

Inserito il 6 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. I problemi di scarica della batteria della Fiat Freemont

Il video riguarda i problemi di scarica della batteria della Fiat Freemont. In particolare, il computer di bordo può avere comportamenti strani e dare avvisi errati come l'assenza della chiave o il messaggio di manutenzione cofano. Altri comportamenti anomali possono essere l'azionamento del tergicristallo non richiesto, l'accensione ripetuta dei fari, la mancata accensione della radio e dei finestrini, eccetera.

2. Il possibile motivo della scarica della batteria

Il motivo della scarica della batteria potrebbe essere il mancato spegnimento della luce del vano portaoggetti. Questo interruttore dovrebbe spegnere la luce quando si chiude lo sportellino, ma se non funziona correttamente, la luce può rimanere accesa e scaricare la batteria. Questo potrebbe essere un errore di progettazione della macchina.

3. La soluzione temporanea al problema

Per risolvere temporaneamente il problema, l'autore del video ha messo dei semplici feltrini da sedie per fare spessore e far chiudere correttamente l'interruttore della luce. Si spera che questa soluzione prevenga la scarica della batteria in futuro. Tuttavia, l'autore avverte di prestare attenzione alla sicurezza e di non manomettere la macchina in modo delicato.

4. Il motivo del video e il consiglio finale

Il video è stato realizzato per aiutare le persone che hanno avuto problemi simili con la batteria della Fiat Freemont. L'autore condivide la sua esperienza e la sua soluzione temporanea, ma consiglia di rivolgersi a un meccanico professionista per risolvere definitivamente il problema. In ogni caso, è importante prestare attenzione alla manutenzione della macchina e risolvere eventuali problemi al più presto per evitare inconvenienti e costi maggiori.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video