Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Il funzionamento della chiave di una Fiat Freemont

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Chiave
Operazione: Il funzionamento della chiave di una Fiat Freemont

In questo video è illustrato il funzionamento della chiave di una Fiat Freemont. Viene fatto un esempio per far rendere funzionante la chiave senza batteria, quindi una volta rimossa la batteria utilizzare lo spadino della chiave nella serratura dello sportello, chiaramente verra sbloccata solo la portiera lato guida. Però aprendo lo sportello inizierà a suonare l'allarme poiché è presente l'antifurto, però poggiando la chiave anche senza batteria sul pulsantino "start/stop" e facendo una pressione si passera nella sezione acc, tenendo ancora premuto il pulsante con la chiave e premendo la frizione la vettura si accenderà.

Inserito il 12 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire la macchina senza batteria nella chiave

Il video mostra il funzionamento della chiave di una Fiat Freemont senza batteria. Viene spiegato come utilizzare lo spadino della chiave nella serratura dello sportello per sbloccare solo la portiera lato guida. Tuttavia, una volta aperto lo sportello, l'allarme antifurto inizia a suonare. Ma grazie ad un trucco con il pulsante "start/stop" e premendo la frizione, la vettura può essere accesa anche senza la batteria nella chiave.

2. Utilizzo dello spadino della chiave per aprire la serratura

Il presentatore del video ha anticipato l'eventuale problema con la chiave e ha rimosso la batteria per dimostrare come far funzionare la chiave senza batteria. Con lo spadino della chiave, è possibile aprire solo la serratura del lato guida.

3. Come accendere la macchina senza la batteria nella chiave

Una volta aperta la macchina, l'antifurto inizia a suonare, ma grazie al trucco con il pulsante "start/stop" e premendo la frizione, la vettura può essere accesa anche senza la batteria nella chiave. L'antifurto della macchina smette di suonare, ma quello di serie continua a suonare.

4. Consiglio per utilizzare il trucco in caso di emergenza

Il presentatore del video consiglia di tenere a mente questo trucco per far funzionare la macchina senza la batteria nella chiave. In questo modo, in caso di emergenza, si potrà comunque accendere la macchina senza problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video