Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Come smontare la portiera anteriore della Fiat Freemont - Dodge Journey

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare la portiera anteriore della Fiat Freemont - Dodge Journey

Andiamo a scoprire in questo video come smontare la portiera anteriore sulla Fiat Freemont e sulla Dodge Journey, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col svitare i dadi della staffa o della cerniera della portiera, utilizzando una chiave a cricchetto; dopodiché teniamo sollevata la portiera e rimuoviamo il piccolo tubo di gomma laterale, scollegando quindi i connettori elettrici presenti sulla parte posteriore, come illustrato nel video. A questo punto possiamo rimuovere definitivamente la nostra portiera; rimontiamo quindi il tutto!

Inserito il 16 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della portiera anteriore della Fiat Freemont e della Dodge Journey

Il video mostra come smontare la portiera anteriore della Fiat Freemont e della Dodge Journey. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e svitare i dadi della staffa o della cerniera della portiera con una chiave a cricchetto. Successivamente, si deve tenere sollevata la portiera e rimuovere il piccolo tubo di gomma laterale, scollegando i connettori elettrici presenti sulla parte posteriore.

2. Rimozione definitiva della portiera

Una volta scollegati i connettori elettrici, si può rimuovere definitivamente la portiera. Infine, si procede al rimontaggio della portiera.

3. Istruzioni dettagliate per il montaggio della portiera

Il video è stato realizzato in modo chiaro e dettagliato, seguendo le istruzioni passo dopo passo. Ci sono anche alcune raccomandazioni importanti, come fare attenzione a non danneggiare il sistema dell'airbag sensor e di non dimenticare di installare tutti i componenti correttamente.

4. Il video è stato pubblicato su un canale YouTube dedicato alla riparazione di auto

Il video è stato pubblicato su un canale YouTube dedicato alla riparazione di auto e ha ricevuto molti apprezzamenti dai suoi spettatori. Inoltre, il canale offre molti altri video utili per la manutenzione dell'auto, come la sostituzione delle pastiglie dei freni o la riparazione del motore.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video