Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontaggio bocchette di aerazione Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Smontaggio bocchette di aerazione Fiat 500

Nel video tutorial di oggi vedremo in semplici passaggi come rimuovere le bocchette di aerazione di una Fiat 500. Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto e andiamo ad estrarre l'autoradio, utilizzando gli appositi attrezzi che inseriremo nei fori ( dobbiamo togliere i pulsanti della radio): quindi tiriamo con forza ed estraiamo l'autoradio. A questo punto prendiamo le nostre bocchette di aerazione e tiriamole con forza verso l'esterno, senza romperle: ora andiamo a sganciare le linguette superiori ed estraiamole. Per il rimontaggio basterà applicare lo stesso procedimento, ma al contrario.

Inserito il 28 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere le bocchette di aerazione di una Fiat 500

Il video tutorial mostra come rimuovere le bocchette di aerazione di una Fiat 500. Per iniziare, è necessario estrarre l'autoradio utilizzando gli appositi attrezzi. Successivamente, è possibile rimuovere le bocchette tirandole con forza verso l'esterno, senza romperle, e sganciando le linguette superiori.

2. Vedere i clip e le parti che tengono le bocchette in posizione

Una volta rimosse le bocchette, è possibile vedere i clip e le parti che le tengono in posizione. Per rimontare le bocchette, basta applicare lo stesso procedimento, ma al contrario.

3. Rimozione delle bocchette in modo chiaro e dettagliato

Il video mostra come rimuovere le bocchette in modo chiaro e dettagliato, utilizzando strumenti specifici. È importante prestare attenzione ai clip e alle parti che tengono le bocchette in posizione per evitare di danneggiare l'auto durante la rimozione.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video