Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituiscono le bocchette di aerazione della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2021
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come si sostituiscono le bocchette di aerazione della Fiat 500?

Per poter sostituire le bocchette di aerazione della Fiat 500 bisogna andare ad inserire le apposite chiavi a forma di U all'interno delle apposite fessure nella radio, posizionata sotto alle bocchette. Inserendo queste chiavi la radio potrà essere estratta dal proprio alloggiamento, scollegandone anche i connettori nella parte posteriore. Dopo che la radio sarà stata rimossa, sarà possibile andare ad estrarre le vecchie bocchette di aerazione, in modo che vengano sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo l'installazione delle nuove bocchette, si potrà anche collegare e inserire la radio.

Inserito il 23 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al problema delle bocchette di aerazione rotte sulla Fiat 500.

Il video mostra come sostituire le bocchette di aerazione della Fiat 500. Craig, il protagonista del video, spiega che i comandi delle bocchette non funzionano più perché il sistema di plastica che le tiene unite è rotto. Per riparare le bocchette, è necessario rimuovere la radio dalla macchina.

2. Rimozione della radio per accedere alle bocchette di aerazione.

Craig mostra come rimuovere le placche di copertura sulla radio per inserire le chiavi a forma di U per estrarre la radio. Dopo aver scollegato i connettori nella parte posteriore, la radio viene rimossa dalla macchina.

3. Sostituzione delle bocchette di aerazione con pezzi di ricambio.

Con la radio fuori, Craig mostra come rimuovere le bocchette di aerazione e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio. Ci sono diverse parti da smontare e rimontare, ma Craig spiega tutto in dettaglio e mostra come fare.

4. Reinstallazione della radio e conclusione della riparazione.

Infine, Craig riattacca la radio e la reinstalla nella macchina. Con le nuove bocchette di aerazione, la Fiat 500 è pronta per funzionare meglio che mai.

5. Identificazione del problema delle bocchette di aerazione sulla Fiat 500.

In questo video, il protagonista mostra come riparare le bocchette dell'aria di una Fiat 500. Inizialmente, rimuove la radio per accedere alle bocchette e scoprire come sono fatte. Dopo averle smontate, scopre che le ruote del jockey sono ancora attaccate alla parte posteriore e si protendono attraverso la parte anteriore.

6. Determinazione del problema e scoperta della soluzione.

Successivamente, il protagonista prova a muovere le bocchette per vedere come funzionano e determinare il problema. Scopre che le parti sono solo disconnesse e che possono essere facilmente riparate.

7. Riparazione delle bocchette di aerazione e rimontaggio.

Dopo aver pulito le bocchette, il protagonista le rimonta e le fa funzionare perfettamente. Rimette la radio al suo posto e controlla che tutto funzioni correttamente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video