Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Scudo
  6. : Come sostituire la lampadina della targa posteriore di un Fiat Scudo

Fiat Scudo - Video Tutorial

Modello: Fiat Scudo MK 1 - Anni 1996-2007
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire la lampadina della targa posteriore di un Fiat Scudo

Prima di incominciare con la sostituzione, andremo ad aprire il portellone posteriore del vano di carico, così da poter lavorare senza intralci. Iniziamo quindi con il disincastrare dall'alloggiamento il porta-lampada della targa, spostandolo prima verso destra, per poi tirare verso di noi. Dopodiché dovremo disconnettere lo spinotto presente nel lato posteriore del porta-lampada. Una volta scollegato lo spinotto, avremo raggiunto la lampadina. Per rimuoverla dal proprio alloggiamento, dovremo ruotare in senso anti-orario la lampadina, per poi estrarla. Così facendo avremo rimosso la lampadina fulminata. A questo punto per montare la lampadina nuova e rimontare il tutto, dovremo semplicemente seguire queste istruzioni al contrario, ed avremo effettuato con successo la sostituzione.

Inserito il 27 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione lampadina porta-targa: apertura portellone e rimozione porta-lampada"

Il video mostra come sostituire la lampadina del porta-targa di un veicolo. Prima di iniziare, viene aperto il portellone posteriore del vano di carico per facilitare il lavoro. Si procede quindi disincastrando il porta-lampada dalla sua alloggiamento spostandolo verso destra e tirando verso di sé, quindi disconnettendo lo spinotto posteriore. A questo punto si può rimuovere la lampadina, ruotandola in senso antiorario e tirandola fuori dall'alloggiamento.

2. "Rimontaggio porta-lampada con nuova lampadina"

Il video mostra come rimontare la lampadina nuova seguendo le istruzioni al contrario. Una volta inserita la nuova lampadina, si può rimontare il porta-lampada con lo spinotto posteriore e fissarlo nell'alloggiamento. Il video mostra come fare per rimontare il porta-lampada nel suo alloggiamento, spingendolo fino a farlo scattare in posizione.

3. "Sostituzione lampadina porta-targa dal fronte del veicolo"

Il video mostra come sostituire la lampadina del porta-targa senza dover accedere dal retro del veicolo. Invece, si accede dal fronte, spostando il porta-lampada verso destra per poi estrarlo. Questa operazione viene ripetuta in senso contrario per rimontare il porta-lampada dopo aver sostituito la lampadina.

4. "Guida passo-passo alla sostituzione della lampadina del porta-targa"

Il video è stato realizzato per aiutare chi deve sostituire la lampadina del porta-targa del proprio veicolo. Il video mostra come fare passo dopo passo e spiega che non è necessario accedere dal retro del veicolo, come suggerito da alcuni forum. Alla fine del video viene chiesto di mettere un like, iscriversi al canale e attivare la campanella delle notifiche per non perdere altri video simili.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video