Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire la marmitta di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Parte: Marmitta
Operazione: Come sostituire la marmitta di una Fiat Panda

Per affrontare questa sostituzione, dobbiamo assicurarci che la marmitta della nostra Fiat Panda non sia calda. Incominciamo quindi disincastrando il terminale, facendo attenzione però a non rovinare il gommino di supporto del terminale. Successivamente dovremo andare a sganciare gli altri gommini di supporto, che hanno il ruolo di diminuire la vibrazione. Una volta che avremo sganciato tutti i gommini, potremo andare a svitare i bulloni che fissano il supporto centrale della marmitta. Così facendo, la marmitta sarà libera e potremo rimuoverla, ed avremo terminato lo smontaggio. A questo punto, per montare la marmitta nuova, dovremo semplicemente ripetere queste poche istruzioni all'inverso, ed avremo completato la sostituzione.

Inserito il 15 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di sostituzione della marmitta di una Fiat Panda.

Il video mostra il processo di sostituzione della marmitta di una Fiat Panda. La marmitta originale si era rotta dopo quattro ore di utilizzo in autostrada. Il processo di smontaggio inizia con la disinserzione del terminale, facendo attenzione a non rovinare il gommino di supporto. Successivamente, si sganciano gli altri gommini di supporto e si svitano i bulloni che fissano il supporto centrale della marmitta. Una volta che tutti i gommini sono stati sganciati, la marmitta viene rimossa e sostituita con una nuova.

2. La sostituzione della marmitta dopo quattro ore di utilizzo in autostrada.

Il video dimostra che la riparazione della marmitta non è stata lunga come si potrebbe pensare. Infatti, la sostituzione è avvenuta dopo quattro ore di utilizzo della macchina in autostrada. La marmitta si era rotta e il buco si era riaperto, ma è stata sostituita con una nuova. Il processo di smontaggio è stato abbastanza semplice e ha richiesto solo poche istruzioni da seguire.

3. Il processo di smontaggio della marmitta mostrato nel video.

Il processo di smontaggio della marmitta è stato mostrato nel video. Dopo aver disinserito il terminale, si sono sganciati gli altri gommini di supporto e si sono svitati i bulloni che fissavano il supporto centrale della marmitta. Dopo aver sganciato tutti i gommini, la marmitta è stata rimossa e sostituita con una nuova. Il processo di montaggio è stato semplice e ha richiesto solo poche istruzioni da seguire.

4. Il successo della sostituzione della marmitta.

Infine, il video mostra che il processo di sostituzione della marmitta è stato completato con successo. Dopo aver sostituito la vecchia marmitta con una nuova, la macchina è tornata a funzionare correttamente. Il video fornisce un'utile guida per chiunque debba sostituire la marmitta della propria macchina.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video