Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione lampadina anabbagliante Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina anabbagliante Fiat 500

Aprite a mano la piccola protezione di plastica presente nel passaruota, ovviamente dal lato del fanale interessato: da qui potrete accedere alle varie lampadine del faro anteriore. Fatto questo, rimuovete anche il coperchio rotondo di gomma. Tirate dal connettore la lampadina interessata (nel nostro caso l'anabbagliante) estraendola dalla sede del faro. Staccate a questo punto la lampadina dal connettore e inserite quella nuova da voi acquistata. Rimettete il tutto in sede, rimontate il coperchio rotondo di gomma e infine la plastica del passaruota. Accendete l'auto e verificate il corretto funzionamento della lampadina.

Inserito il 24 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la lampadina del faro anteriore di una Fiat 500 del 2010

Il video mostra come cambiare la lampadina del faro anteriore di una Fiat 500 del 2010. Il tutorial è rivolto a coloro che possiedono la versione non a LED del veicolo. Il primo passo è quello di sollevare l'auto per accedere al passaruota. Successivamente, si rimuove la protezione di plastica e il coperchio rotondo di gomma per accedere alla lampadina. Una volta estratta la vecchia lampadina, si inserisce quella nuova e si rimonta il tutto. Infine, si accende l'auto per verificare il corretto funzionamento della nuova lampadina.

2. Quali lampadine utilizzare per sostituire quella del faro anteriore della Fiat 500

Per sostituire la lampadina del faro anteriore della Fiat 500, è necessario utilizzare una lampadina W25 da 5 watt. È importante prestare attenzione al tipo di lampadina acquistata, in quanto le lampadine con capsula in metallo non sono compatibili con la versione non a LED del veicolo. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere la protezione di plastica e il coperchio rotondo di gomma dal passaruota. Una volta estratta la vecchia lampadina, si inserisce quella nuova e si rimonta il tutto.

3. Come estrarre la lampadina del faro anteriore della Fiat 500

Per accedere alla lampadina del faro anteriore, è necessario sollevare l'auto per accedere al passaruota. Una volta rimossa la protezione di plastica e il coperchio rotondo di gomma, si può accedere alla lampadina. Tuttavia, a causa della posizione della lampadina, potrebbe essere difficile estrarla con le dita. Si consiglia di utilizzare delle pinze a becco d'anatra per estrarre la lampadina senza danneggiare i fili. Una volta estratta la vecchia lampadina, si inserisce quella nuova e si rimonta il tutto.

4. L'importanza di pulire il faro anteriore prima di rimontare la protezione di plastica e il coperchio rotondo di gomma

Prima di rimontare la protezione di plastica e il coperchio rotondo di gomma, è importante pulire il faro anteriore. Si consiglia di utilizzare acqua calda e detersivo per piatti per rimuovere lo sporco e il fango accumulati. In questo modo, si evita che la sporcizia si accumuli e danneggi il faro anteriore. Inoltre, è importante assicurarsi che il coperchio rotondo di gomma sia correttamente posizionato per evitare la formazione di condensa all'interno del faro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video