Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Fiat Ducato 2015

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore Fiat Ducato 2015

In questo video tutorial vedremo le istruzioni per poter smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore su una Fiat Ducato dal 2014 al 2022. Come prima cosa apriamo il cofano motore della vettura e andiamo a smontare il fanale anteriore, svitando tutte le viti di fissaggio del fanale; dopodiché estraiamolo delicatamente verso l'esterno e scolleghiamo i connettori elettrici delle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo i tappi di plastica delle lampadine per accedervi; quindi scolleghiamo i connettori e sganciamo le mollette di metallo per rimuovere e sostituire le lampadine!

Inserito il 31 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Fiat Ducato dal 2014 al 2022

Il video tutorial spiega come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Fiat Ducato dal 2014 al 2022. Per prima cosa bisogna aprire il cofano motore e smontare il fanale anteriore svitando tutte le viti di fissaggio. Successivamente, bisogna estrairlo delicatamente verso l'esterno e scollegare i connettori elettrici delle lampadine. Dopo aver rimosso i tappi di plastica delle lampadine, si possono scollegare i connettori e sganciare le mollette di metallo per rimuovere e sostituire le lampadine.

2. Strumenti necessari per sostituire le lampadine del faro anteriore su una Fiat Ducato

Per sostituire le lampadine, non è necessario utilizzare molti strumenti, ma solo un tox t30. Prima di tutto, bisogna rimuovere il fanale anteriore e posizionarlo su un panno per evitare di graffiarlo. In seguito, si rimuovono i due tappi di gomma che sigillano la parte posteriore del fanale dove si trovano le lampadine. Dopo aver scollegato i connettori delle lampadine, si possono rimuovere le vecchie lampadine e sostituirle con le nuove. Per fare ciò, bisogna fare attenzione a non toccare le lampadine LED e allinearle correttamente.

3. Come rimontare il fanale anteriore dopo aver sostituito le lampadine su una Fiat Ducato

Una volta sostituite le lampadine, bisogna rimontare il fanale anteriore. Per farlo, bisogna allineare i piedini del fanale con quelli del telaio e far scorrere il fanale all'interno del telaio. Dopo aver allineato correttamente il fanale, bisogna riavvitare le viti di fissaggio del fanale. Infine, bisogna collegare i connettori elettrici delle lampadine e assicurarsi che i fili non tocchino la parte posteriore del fanale.

4. Vantaggi dell'aggiornamento delle lampadine del faro anteriore su una Fiat Ducato

L'aggiornamento delle lampadine è stato giudicato molto utile dal tutorial. Le nuove lampadine LED garantiscono una luce più nitida, pulita e luminosa rispetto alle vecchie lampadine alogene. Ciò rende la guida notturna più sicura e non influisce sulla conformità alle norme di sicurezza per la revisione del veicolo. Il tutorial fornisce anche i link per acquistare le nuove lampadine LED.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video