Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come montare il parafango anteriore su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Operazione: Come montare il parafango anteriore su Fiat 500

In questo video tutorial vedremo le istruzioni che ci permetteranno di montare il parafango anteriore su una Fiat 500. Andiamo come prima cosa a posizionare il nuovo parafango sulla vettura; quindi iniziamo a fissare le viti i bulloni superiori e poi quelli del pezzo triangolare dello specchietto. A questo punto fissiamo anche le viti del passaruota, utilizzando una chiave a cricchetto, e fissiamo la lampadina della freccia e il suo portalampada all'interno della plafoniera, come illustrato nel video. Non ci resta che fissare tutti gli altri bulloni che troviamo nel vano motore, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 29 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio del parafango anteriore su una Fiat 500

Il video tutorial mostra come montare il parafango anteriore su una Fiat 500. Inizialmente, viene posizionato il nuovo parafango sulla vettura e fissato con le viti e i bulloni superiori e quelli del pezzo triangolare dello specchietto. Successivamente, vengono fissate anche le viti del passaruota, la lampadina della freccia e il suo portalampada all'interno della plafoniera. Infine, vengono fissati tutti gli altri bulloni presenti nel vano motore.

2. Allineamento del parafango per evitare spazi troppo grandi o troppo piccoli

Per ottenere il giusto allineamento del parafango, si deve regolare la posizione dei bulloni superiori e di quello anteriore. È importante che il parafango sia allineato con la porta, in modo da evitare che si creino spazi troppo grandi o troppo piccoli. Se si utilizzano parafanghi di seconda mano, è possibile che siano stati rimossi in modo scorretto e che ci siano problemi di allineamento.

3. Fissaggio del parafango con viti e bulloni da 10 millimetri

Per fissare il parafango, si utilizzano delle viti e dei bulloni da 10 millimetri. È importante stringerli con una chiave a cricchetto, ma non troppo, in modo da poterli regolare in seguito se necessario. Nel caso in cui si debba rimuovere il parafango, è possibile farlo senza dover smontare completamente il paraurti, ma è sufficiente spostarlo per accedere ai bulloni.

4. Rimontaggio del rivestimento del passaruota e del paraurti

Una volta fissato il parafango, si deve rimettere in posizione il rivestimento del passaruota e il paraurti. In caso di problemi di allineamento, è possibile regolare la posizione dei bulloni superiori e di quello anteriore. Infine, si può rimettere in posizione la lampadina della freccia e il suo portalampada all'interno della plafoniera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre il cassetto portaoggetti del Piaggio Medley S?

Per poter aprire il cassetto portaoggetti del Piaggio Medley S bisogna andare ad inserire la chiave di accensione all'interno del blocchetto, che è posizionato nella parte centrale della carenatura anteriore della moto: una volta inserita la chiave, bisognerà ruotarla in posizione uno e successivamente spingerla verso l'interno. Eseguendo questa operazione, il cassetto sottostante verrà sbloccato e sarà così possibile aprirlo avendo accesso alla parte che si trova al suo interno. Per poterlo chiudere sarà poi sufficiente spingerlo nuovamente verso l'alto e rimuovere la chiave dal blocchetto di accensione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video