Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Istruzioni sostituzione parafango anteriore su Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto 188, MK 2 - Anni 1999-2011
Operazione: Istruzioni sostituzione parafango anteriore su Fiat Grande Punto

Vediamo in questo video le istruzioni principali su come smontare e sostituire il parafango anteriore su una Fiat Grande Punto, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto solleviamo il veicolo dal lato interessato e apriamo il cofano motore; quindi svitiamo le viti di fissaggio che troviamo superiormente sul parafango, utilizzando un cacciavite o chiave torx. A questo punto sganciamo delicatamente con qualcosa di piatto il pezzo triangolare dello specchietto e rimuoviamo la ruota anteriore: svitiamo le viti del passaruota e le viti inferiori per rimuovere il parafango. Applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 29 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare il veicolo e svitare le viti superiori del parafango

Il video mostra le istruzioni per smontare e sostituire il parafango anteriore di una Fiat Grande Punto. Il primo passo è sollevare il veicolo dal lato interessato e aprire il cofano motore. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del parafango che si trovano superiormente con un cacciavite o chiave torx.

2. Rimuovere il parafango delicatamente e con attenzione

Per rimuovere il parafango, è necessario sganciare delicatamente il pezzo triangolare dello specchietto e rimuovere la ruota anteriore. Si svitano le viti del passaruota e le viti inferiori per rimuovere il parafango.

3. Sostituire il parafango e rimontare il tutto

Una volta sostituito il parafango, si applica il procedimento inverso per il rimontaggio. Tuttavia, il processo può essere complicato a causa delle viti nascoste e del fatto che il parafango è incollato al corpo della macchina.

4. Difficoltà nel rimuovere le viti nascoste del parafango

Nonostante alcune difficoltà, l'autore del video cerca di trovare una soluzione per rimuovere le viti che tengono il parafango in posizione. Tuttavia, alla fine del video, non è ancora riuscito a risolvere il problema e decide di continuare il lavoro il giorno successivo.

Come attivare il TRC disabilitato sulla Toyota Yaris?

Come mostra bene il video, disattivare o attivare il controllo di trazione (TRC o ESP) sulla Toyota Yaris è davvero molto semplice. Per default il sistema di trazione entra in funzione tutte le volte che si mette in funziona l'autoveicolo. Per disattivarlo basta premere il bottone raffigurante la macchina che slitta posizionato al centro dell'auto dove ci sono i comandi come le quattro frecce e l'autoradio ma vicino al freno a mano. Una volta disattivato sul cruscotto nel quadro strumenti si vedrà accendersi la spia del TRC off. Per riattivarlo, basterà semplicemente premere nuovamente lo stesso tasto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video