Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Multipla
  6. : Come smontare il faro del fendinebbia anteriore di una Fiat Multipla

Fiat Multipla - Video Tutorial

Modello: Fiat Multipla MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come smontare il faro del fendinebbia anteriore di una Fiat Multipla

Iniziamo andando a svitare e rimuovere la vite che fissa il fendinebbia sul paraurti della nostra Fiat Multipla. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere pure le due viti inferiori. Quando avremo completato questo passaggio, avremo liberato il faro del fendinebbia. Procediamo quindi andando ad estrarre il fanale dal suo alloggiamento. Così facendo, avremo raggiunto lo spinotto posteriore che alimenta il fanale, che dovremo andare a sganciare. A questo punto, potremo rimuovere il fanale. Una volta che avremo rimosso il fanale, avremo terminato lo smontaggio, e saremo liberi di montare il fanale nuovo.

Inserito il 1 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimuovere il fanale del fendinebbia

Il video mostra come sostituire la lampadina del fendinebbia su una Fiat Multipla. Il primo passo è quello di rimuovere la vite che fissa il fendinebbia sul paraurti e le due viti inferiori per liberare il faro del fendinebbia. Successivamente, il fanale viene estratto dal suo alloggiamento per raggiungere lo spinotto posteriore che alimenta il fanale, che viene sganciato. Una volta che il fanale viene rimosso, la lampadina può essere sostituita.

2. Sostituire la lampadina in modo semplice

Il video mostra come rimuovere la lampadina del fendinebbia in modo semplice e veloce. Il coperchio del portalampada viene ruotato e aperto per accedere alla lampadina. La lampadina viene rimossa premendo una linguetta verso il basso e tirando verso destra. La nuova lampadina viene inserita nel verso giusto e il coperchio del portalampada viene richiuso. Infine, il fanale viene rimontato nel suo alloggiamento e il connettore viene riagganciato.

3. Consigli utili per evitare errori

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per evitare errori durante la sostituzione della lampadina del fendinebbia. In particolare, viene sottolineato l'importanza di fare attenzione al verso del cavo e ai riferimenti presenti sul portalampada per posizionare correttamente la nuova lampadina. Inoltre, viene mostrato come rimontare il fanale nel suo alloggiamento e fissarlo con le viti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video