Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Sostituzione lampadina fendinebbia su Fiat Panda 169

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Fendinebbia
Operazione: Sostituzione lampadina fendinebbia su Fiat Panda 169

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare il fendinebbia anteriore e come sostituire la sua lampadina su una Fiat Panda 169, in versione 100 HP. Come prima cosa andiamo a rimuovere la griglia di plastica del fanale del fendinebbia, andando a svitare le viti di fissaggio; una volta rimossa possiamo rimuovere i rivetti del fanale stesso, andando a smussare con una punta di trapano, come illustrato nel video. A questo punto togliamo il coperchio posteriore per accedere alla lampadina del fendinebbia; sganciare la molletta di metallo ed estraiamo la vecchia lampadina, sostituendola con quella nuova (di tipo H1).

Inserito il 11 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del fendinebbia anteriore su una Fiat Panda 169

Il video tutorial mostra come sostituire il fendinebbia anteriore su una Fiat Panda 169, versione 100 HP. Per prima cosa, viene rimossa la griglia di plastica del fanale del fendinebbia svitando le viti di fissaggio e rimuovendo i rivetti del fanale. Successivamente, viene tolto il coperchio posteriore per accedere alla lampadina del fendinebbia, sganciando la molletta di metallo e sostituendo la vecchia lampadina con una nuova di tipo H1.

2. Come sostituire l'intera unità del fendinebbia anteriore su una Fiat Panda 169

Il video mostra anche la sostituzione dell'intera unità del fendinebbia anteriore, rimuovendo la copertura di plastica e svitando i tre piccoli viti che tengono l'unità in posizione. In un caso, è stata necessaria l'uso del trapano per rimuovere una vite ostinata. Dopo aver collegato i fili dell'unità nuova, viene effettuato un test per verificare che funzioni correttamente.

3. Come rimuovere la copertura di plastica che circonda il fendinebbia anteriore su una Fiat Panda 169

Il video mostra anche la rimozione della copertura di plastica che circonda il fendinebbia anteriore. In un caso, una vite ha causato problemi e ha richiesto l'uso del trapano per rimuoverla. Dopo aver trovato delle viti di ricambio, l'intero sistema viene rimontato.

4. Il risultato finale della sostituzione del fendinebbia anteriore su una Fiat Panda 169

Alla fine del video, si vede il risultato finale della sostituzione del fendinebbia anteriore sulla Fiat Panda 169. Il nuovo fendinebbia rende l'auto più attraente e funzionale. Il video termina con una richiesta di like, commenti e iscrizioni al canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video