Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come smontare il termostato di un Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Termostato
Operazione: Come smontare il termostato di un Fiat Ducato

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore del nostro Fiat Ducato. Il termostato è posizionato in prossimità del lato inferiore della testa. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere i bulloni che fissano la copertura del termostato ed il relativo manicotto. Dopodiché, dovremo disincastrare e spostare la copertura del termostato stessa. Così facendo, avremo raggiunto il termostato stesso. A questo punto, dovremo andare a disincastrare e rimuovere il termostato. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo terminato con successo lo smontaggio del termostato del nostro Fiat Ducato.

Inserito il 23 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il termostato del Fiat Ducato

Il video mostra come sostituire il termostato del Fiat Ducato. Per iniziare, bisogna aprire il cofano anteriore e rimuovere la copertura del termostato. Successivamente, il termostato stesso deve essere disincastrato e rimosso. Una volta completato questo passaggio, lo smontaggio del termostato è terminato con successo.

2. Installazione del nuovo termostato

Dopo aver rimosso il vecchio termostato, viene mostrato come installare quello nuovo. La dichtung (guarnizione) viene posizionata sul nuovo termostato e poi fissato al motore. Il nuovo termostato ha un'apertura di 83 gradi Celsius, il che significa che si aprirà quando la temperatura del motore raggiunge questo valore.

3. Controllo del funzionamento del termostato

Dopo aver installato il nuovo termostato, il motore viene riempito con acqua e viene controllato il funzionamento del termostato. Il termostato funziona aprendosi quando la temperatura del motore raggiunge i 83 gradi Celsius, permettendo al liquido di raffreddamento di circolare. Quando la temperatura scende, il termostato si chiude di nuovo.

4. Test di guida e miglioramento del funzionamento

Il video termina con un breve test di guida per verificare il funzionamento del nuovo termostato. Il conducente nota un miglioramento rispetto al vecchio termostato e conclude il video invitando gli spettatori a iscriversi al canale e attivare le notifiche per rimanere aggiornati sui prossimi video.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video