Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire il termostato della Fiat Panda 169

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Termostato
Operazione: Come sostituire il termostato della Fiat Panda 169

In questo video sono riportati tutti i passaggi necessari per effettuare la sostituzione del termostato della Fiat Panda 169 e in questo caso si può vedere come sostituire anche il sensore della temperatura. Grazie ai passaggi presenti in questo video si potrà sostituire il termostato guasto della propria Fiat Panda con il fai da te risparmiando così il costo della manodopera applicato dall'officina. Per effettuare questo lavoro sarà necessario un po' di tempo e attrezzi specifici per poter smontare e rimontare tutto quello che si trova attaccato al termostato per poterlo cosi sostituire senza arrecare danni al veicolo.

Inserito il 30 Novembre 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del termostato e del sensore della temperatura della Fiat Panda 169

In questo video viene mostrato come sostituire il termostato e il sensore della temperatura della Fiat Panda 169. Il video fornisce tutti i passaggi necessari per eseguire il lavoro da soli, evitando così i costi della manodopera dell'officina. Per effettuare la sostituzione, è necessario rimuovere le bobine e accedere al termostato. Il termostato guasto viene rimosso e sostituito con uno nuovo, insieme al sensore della temperatura. Durante il lavoro, è importante prestare attenzione e utilizzare gli strumenti adeguati per evitare danni al veicolo.

2. Smontaggio del termostato e del sensore della temperatura della Fiat Panda 169

Nel video si può vedere il procedimento di smontaggio del termostato e del sensore della temperatura della Fiat Panda 169. Questo lavoro è necessario quando il termostato si blocca a causa dell'accumulo di sporco nel liquido di raffreddamento. Il video mostra come rimuovere le bobine per accedere al termostato e al sensore. Una volta rimossi, vengono sostituiti con nuovi componenti. Durante il lavoro, viene consigliato di utilizzare attrezzi specifici e di prestare attenzione per evitare danni al veicolo.

3. Guida per la sostituzione del termostato guasto della Fiat Panda 169

Il video fornisce tutti i passaggi necessari per sostituire il termostato guasto della Fiat Panda 169. Questo lavoro può essere eseguito autonomamente, risparmiando così il costo della manodopera dell'officina. Prima di iniziare, è importante avere a disposizione il tempo e gli attrezzi necessari per smontare e rimontare le parti attaccate al termostato. Una volta rimosso il termostato guasto, viene sostituito con uno nuovo insieme al sensore della temperatura. Durante il lavoro, è importante prestare attenzione per evitare danni al veicolo.

4. Procedimento completo per la sostituzione del termostato e del sensore della temperatura della Fiat Panda 169

Nel video viene mostrato il procedimento completo per la sostituzione del termostato e del sensore della temperatura della Fiat Panda 169. Questo lavoro è necessario quando il termostato si blocca a causa dell'accumulo di sporco nel liquido di raffreddamento. Il video fornisce tutti i passaggi necessari per smontare le bobine e accedere al termostato e al sensore. Una volta rimossi, vengono sostituiti con nuovi componenti. Durante il lavoro, è importante prestare attenzione e utilizzare gli strumenti adeguati per evitare danni al veicolo. Alla fine del video, viene mostrato anche il processo di spurgo del sistema di raffreddamento.

5. Spurgo del radiatore dell'auto: passaggi e controllo della temperatura di raffreddamento

Nel video, il narratore spiega come fare lo spurgo del radiatore dell'auto. Prima di mettere in moto la vettura, bisogna svitare una retta sul radiatore per far uscire il liquido in eccesso. Successivamente, si può aprire lo spurgo per far arrivare l'acqua alla fontanella e poi chiudere il tappo. Dopo aver controllato che non ci siano perdite, si collega la diagnosi per monitorare la temperatura di raffreddamento. Si notano due errori relativi al sensore del circuito di raffreddamento, che vengono azzerati. La temperatura del motore viene controllata mentre si prova l'auto, cercando di raggiungere i 90 gradi. La vettura viene testata e non si riscontrano problemi. Infine, si controlla il livello dell'acqua nel radiatore e si chiude il tutto.

6. Procedimento per fare lo spurgo del radiatore dell'auto: controllo della temperatura e test dell'auto

Il video mostra il procedimento per fare lo spurgo del radiatore dell'auto. Si inizia svitando una retta sul radiatore per far uscire il liquido in eccesso. Successivamente, si apre lo spurgo per far arrivare l'acqua alla fontanella e si chiude il tappo. Si collega la diagnosi per controllare la temperatura di raffreddamento e si notano due errori relativi al sensore del circuito di raffreddamento, che vengono azzerati. Durante la prova dell'auto, si cerca di raggiungere i 90 gradi di temperatura. La vettura viene testata e non si riscontrano problemi. Infine, si controlla il livello dell'acqua nel radiatore e si chiude tutto.

7. Spurgo del radiatore dell'auto: controllo della temperatura e test dell'auto

Nel video viene spiegato il procedimento per fare lo spurgo del radiatore dell'auto. Si svita una retta sul radiatore per far uscire il liquido in eccesso, poi si apre lo spurgo per far arrivare l'acqua alla fontanella e si chiude il tappo. Si collega la diagnosi per controllare la temperatura di raffreddamento e si azzerano due errori relativi al sensore del circuito di raffreddamento. Durante la prova dell'auto, si cerca di raggiungere i 90 gradi di temperatura. La vettura viene testata e non si riscontrano problemi. Infine, si controlla il livello dell'acqua nel radiatore e si chiude tutto.

8. Procedimento per lo spurgo del radiatore dell'auto: controllo della temperatura e test dell'auto

Il video illustra il procedimento per lo spurgo del radiatore dell'auto. Si svita una retta sul radiatore per far uscire il liquido in eccesso, poi si apre lo spurgo per far arrivare l'acqua alla fontanella e si chiude il tappo. Si utilizza la diagnosi per controllare la temperatura di raffreddamento e si azzerano due errori relativi al sensore del circuito di raffreddamento. Durante la prova dell'auto, si cerca di raggiungere i 90 gradi di temperatura. La vettura viene testata e non si riscontrano problemi. Infine, si controlla il livello dell'acqua nel radiatore e si chiude tutto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video