Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Sostituzione delle trombe del clacson su Fiat Freemont e Dodge Journey

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Operazione: Sostituzione delle trombe del clacson su Fiat Freemont e Dodge Journey

Sollevate il cofano e rimuovete, aiutandovi con un apposito cuneo di plastica o con un cacciavite piatto, le clips rotonde poste sopra la griglia del paraurti anteriore. Ora, lavorando adagio come nel video, staccate un po' alla volta la griglia del paraurti senza romperne i gancetti di incastro. Già fatto! Una volta rimossa alla griglia vi troverete in bella vista le trombe del clacson: esse si trovano subito sopra il radiatore e la sostituzione consiste davvero in un gioco da ragazzi. Basta infatti scollegarne il connettore e svitarne il bullone che le fissa alla staffa per poter rimuoverle e montare quelle nuove.

Inserito il 29 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le trombe del clacson su un'auto

Il video mostra come sostituire le trombe del clacson su un'auto. Innanzitutto, si deve sollevare il cofano e rimuovere le clips rotonde poste sopra la griglia del paraurti anteriore. Successivamente, si deve staccare la griglia del paraurti senza romperne i gancetti di incastro. In questo modo, si avranno in vista le trombe del clacson e la sostituzione sarà molto semplice. Basterà scollegare il connettore e svitarne il bullone che le fissa alla staffa per poter rimuoverle e montare quelle nuove.

2. Presentazione del canale YouTube e del presentatore

Il video è stato realizzato da un canale YouTube che si occupa di riparazioni e manutenzione di auto. Il presentatore offre spiegazioni dettagliate e fornisce consigli utili per eseguire correttamente la sostituzione delle trombe del clacson. Inoltre, nel video vengono mostrati i vari strumenti necessari per l'operazione, come un cacciavite piatto e un apposito cuneo di plastica.

3. Descrizione del video e della lingua utilizzata

Il video è stato pubblicato in lingua olandese, ma è comunque possibile seguirlo grazie alle immagini e alle azioni mostrate dal presentatore. Il video è stato realizzato con una telecamera fissa posta sopra l'auto, in modo da mostrare chiaramente tutti i passaggi dell'operazione. Il presentatore si rivolge ai suoi spettatori in modo informale e amichevole, cercando di coinvolgerli nella riparazione dell'auto.

4. Specializzazione del canale YouTube in tutorial di riparazione e manutenzione di auto

Il canale YouTube che ha pubblicato il video è specializzato in tutorial di riparazione e manutenzione di auto. Il canale è seguito da un pubblico appassionato di motori e di meccanica, che cerca informazioni e consigli per mantenere in buono stato la propria auto. Il video sulla sostituzione delle trombe del clacson è solo uno dei tanti tutorial disponibili sul canale, che copre una vasta gamma di argomenti legati alla riparazione e alla manutenzione di auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video