Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare le parti del cruscotto sulla Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare le parti del cruscotto sulla Fiat 500

Nel video di oggi vedremo i passaggi che ci consentiranno di smontare tutte le parti del cruscotto sulla Fiat 500. Saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere le plastiche che troviamo sotto il volante, svitando le viti di fissaggio; dopodiché procediamo con la rimozione del quadro strumento e delle bocchette di aerazione, facendo leva sui lati. A questo punto rimuoviamo la parte centrale del cruscotto, iniziando con lo smontaggio dell'autoradio e delle bocchette di aerazione centrali; quindi rimuoviamo la paratia di plastica dei comandi del climatizzatore e il tunnel centrale della leva del cambio: seguire il video fino alla fine per comprenderne al meglio tutti i passaggi!

Inserito il 21 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle plastiche sotto il volante

Il video mostra i passaggi per smontare tutte le parti del cruscotto sulla Fiat 500. Innanzitutto, vengono rimosse le plastiche sotto il volante, svitando le viti di fissaggio. Successivamente, si procede con la rimozione del quadro strumenti e delle bocchette di aerazione, facendo leva sui lati.

2. Rimozione del quadro strumenti e delle bocchette di aerazione

In seguito, si rimuove la parte centrale del cruscotto, iniziando con lo smontaggio dell'autoradio e delle bocchette di aerazione centrali. Poi, si rimuove la paratia di plastica dei comandi del climatizzatore e il tunnel centrale della leva del cambio.

3. Rimozione della copertura del volante e del copri-velocimetro

Per rimuovere la copertura del volante, è necessario rimuovere le clamps che tengono l'airbag in posizione. Inoltre, per rimuovere il copri-velocimetro, è necessario rimuovere quattro viti t27 e scollegare il connettore.

4. Rimozione della parte inferiore del cruscotto

Infine, per rimuovere la parte inferiore del cruscotto, è necessario rimuovere le viti di fissaggio e le clamps che tengono le parti in posizione. Il video mostra come fare passo dopo passo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video