Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Multipla
  6. : Smontaggio plancia comandi climatizzatore su Fiat Multipla

Fiat Multipla - Video Tutorial

Modello: Fiat Multipla MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Smontaggio plancia comandi climatizzatore su Fiat Multipla

In questo video vedremo come smontare la plancia dei comandi del climatizzatore, effettuando quindi la sostituzione delle lampadine, su una Fiat Multipla prima serie. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere la manopola centrale dei comandi del climatizzatore, tirandola verso di sé; dopodiché andiamo a svitare la vite di fissaggio che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. Adesso sganciamo la cuffia del cambio e andiamo a fare leva sulla plancia dei comandi, in modo da rimuoverla; scolleghiamo i connettori elettrici presenti sulla parte posteriore e procediamo con la sostituzione delle lampadine dei comandi del climatizzatore!

Inserito il 12 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei comandi del climatizzatore su Fiat Multipla prima serie

Il video mostra come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore su una Fiat Multipla prima serie. Per iniziare, č necessario rimuovere la manopola centrale dei comandi del climatizzatore e svitare la vite di fissaggio che si trova al di sotto. Successivamente, bisogna sganciare la cuffia del cambio e fare leva sulla plancia dei comandi per rimuoverla, scollegando i connettori elettrici presenti sulla parte posteriore.

2. Sostituzione delle lampadine dei comandi del climatizzatore

Una volta rimossa la plancia dei comandi, č possibile sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore. Per farlo, basta rimuovere le vecchie lampadine e inserire le nuove. Č importante prestare attenzione alle dimensioni delle lampadine, in modo da scegliere quelle compatibili con la vettura.

3. Pulizia e attenzione alle clip di fissaggio della plancia dei comandi

Durante la sostituzione delle lampadine, č possibile anche pulire la plancia dei comandi. Inoltre, č importante fare attenzione alle clip di fissaggio della plancia, che possono rompersi facilmente. Č necessario maneggiare la plancia con cura, facendo leva solo sulla parte corretta per evitare danni.

4. Problemi di contatto tra le lampadine e la loro fessura

Infine, č possibile riscontrare problemi di contatto tra le lampadine e la loro fessura. In questo caso, č necessario verificare il contatto e, se necessario, allargare la fessura per farlo aderire meglio. Se le lampadine sono danneggiate, č possibile sostituirle facilmente seguendo i passaggi descritti nel video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video