Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Smontaggio motorino e braccio tergicristalli Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Smontaggio motorino e braccio tergicristalli Fiat Panda

In questo video vedremo come smontare e sostituire il braccio e il motorino dei tergicristalli anteriori di una Fiat Panda seconda serie. Come prima cosa apriamo e solleviamo il cofano motore e andiamo a rimuovere i bracci dei tergicristalli andando a svitare i dadi di fissaggio alla base; dopodiché rimuoviamo la paratia di plastica che troviamo in alto, svitando le tre viti di fissaggio, e accediamo così al meccanismo alzacristalli insieme al motorino. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico del motorino e andiamo a rimuovere tutto il meccanismo, come illustrato nel video; quindi rimontare il tutto!

Inserito il 22 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire bracci e motorino dei tergicristalli anteriori di una Fiat Panda di seconda generazione.

Il video mostra come sostituire il braccio e il motorino dei tergicristalli anteriori di una Fiat Panda di seconda generazione. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere i bracci dei tergicristalli svitando i dadi di fissaggio alla base. Successivamente, si deve rimuovere la paratia di plastica in alto, svitando le tre viti di fissaggio, per accedere al meccanismo alzacristalli insieme al motorino.

2. Rimozione del meccanismo alzacristalli e del motorino per la sostituzione dei componenti vecchi con quelli nuovi.

A questo punto, è necessario scollegare il connettore elettrico del motorino e rimuovere tutto il meccanismo, come mostrato nel video. Una volta rimossi i componenti vecchi, si possono sostituire con quelli nuovi. Si raccomanda di controllare il funzionamento dei tergicristalli prima di rimontare tutto.

3. Utilizzo dei clip per stabilizzare i bracci dei tergicristalli in caso di usura delle boccole.

Inoltre, il video mostra come utilizzare dei clip per stabilizzare i bracci dei tergicristalli, in caso di usura delle boccole. I clip vanno posizionati sui bracci dei tergicristalli per evitare che si muovano troppo.

4. Verifica del corretto funzionamento dei tergicristalli prima di rimontare tutto.

Infine, prima di rimontare tutto, è importante controllare che i tergicristalli funzionino correttamente e non raschino contro la carrozzeria. Una volta verificato il corretto funzionamento, si può rimontare la paratia di plastica e i bracci dei tergicristalli.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video