Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare il faro anteriore di una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 Epoca - Anni 1957-1975
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore di una Fiat 500

Per poterli smontare, dovremo prima di tutto aprire il cofano anteriore. Per comodità successivamente consiglio di rimuovere la batteria, la ruota di scorta e qualsiasi bagaglio presente all'interno. Iniziamo dunque con il scollegare lo spinotto elettrico collegato alla lampadina. Una volta scollegato lo spinotto, potremo notare un tondino. Questo tondino è collegato ad una molla che blocca il fanale. Per rimuovere dunque il fanale sarà necessario tirare la molla con la dovuta accortezza e sganciarla dalla propria sede. Così facendo avremo liberato il fanale, e saremo liberi di estrarlo dalla propria sede. Una volta rimosso il fanale dalla propria sede avremo completato con successo lo smontaggio.

Inserito il 23 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i fari anteriori di una Fiat 500

Il tutorial mostra come smontare i fari anteriori di una Fiat 500. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere la batteria, la ruota di scorta e qualsiasi bagaglio presente all'interno per comodità. Successivamente, bisogna scollegare lo spinotto elettrico collegato alla lampadina e tirare la molla che blocca il fanale per rimuoverlo dalla propria sede. Una volta rimosso il fanale, lo smontaggio è completato.

2. I fari anteriori originali della Fiat 500 e il loro materiale riflettente

La protagonista del tutorial ha deciso di sostituire i fari anteriori originali della sua Fiat 500, che sono della marca Carello. All'interno dei fari, c'è un materiale riflettente che permette di riflettere la luce e illuminare l'esterno. Nel caso in cui il materiale riflettente sia danneggiato, i fari non svolgono più la loro funzione. La protagonista ha notato che il materiale riflettente dei suoi fari è rovinato e dovrà essere sostituito.

3. Come sostituire il materiale riflettente dei fari anteriori della Fiat 500

Per sostituire il materiale riflettente dei fari, la protagonista dovrà smontare completamente i fari stessi. Per fare ciò, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere la batteria, la ruota di scorta e qualsiasi bagaglio presente all'interno per comodità. Successivamente, bisogna scollegare lo spinotto elettrico collegato alla lampadina e tirare la molla che blocca il fanale per rimuoverlo dalla propria sede. Una volta rimosso il fanale, è possibile smontare completamente i fari.

4. Il prossimo tutorial: come lucidare le parti dei fari anteriori della Fiat 500

Nel prossimo tutorial, la protagonista mostrerà come lucidare le parti dei fari che possono essere recuperate, come la cornice cromata. La cornice è sporca, ma può essere recuperata e lucidata.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video