Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si sostituisce il led del fanale posteriore della Fiat Punto Evo?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce il led del fanale posteriore della Fiat Punto Evo?

Per poter sostituire il led del fanale della Fiat Punto Evo bisogna andare ad aprire il portellone del bagagliaio e svitare i bulloni che si trovano accanto al fanale. Questo permetterà di rimuovere il fanale dal proprio alloggiamento e di sganciare il connettore. Quando il fanale sarà stato estratto, sarà possibile andare ad aprirlo, rimuovendo le viti che fissano il coperchio in plastica che si trova nella sua parte posteriore. Quando sarà aperto bisognerà sostituire la lampadina e pulire tutti i contatti per evitare malfunzionamenti. Al termine sarà possibile chiudere il fanale e riposizionarlo nel proprio alloggiamento.

Inserito il 28 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del led del fanale posteriore e della lampadina della retromarcia su Fiat Punto Evo

Il video mostra come sostituire il led del fanale posteriore e la lampadina della retromarcia su una Fiat Punto Evo. Per sostituire il led del fanale, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e svitare i bulloni accanto al fanale per rimuoverlo dal suo alloggiamento. Successivamente, è necessario aprire il fanale e sostituire la lampadina, pulendo tutti i contatti per evitare malfunzionamenti. Dopo aver chiuso il fanale, è possibile riposizionarlo nel suo alloggiamento.

2. Risoluzione del problema del fanale posteriore che si spegne o fa una luce scivola poca poca

Il video mostra anche come risolvere il problema del fanale posteriore che si spegne o fa una luce scivola poca poca. Per risolvere questo problema, è necessario rimuovere i due bulloni che fissano il faro e smontare il coperchio nero dietro di esso. Successivamente, è necessario staccare lo spinotto del led e pulire tutti i contatti per far sì che facciano bene contatto. Dopo aver pulito i connettori, è possibile rimontare il faro.

3. Sostituzione della lampadina della retromarcia dopo aver smontato il passaruota posteriore

Infine, il video mostra come sostituire la lampadina della retromarcia. Per farlo, è necessario smontare il passaruota posteriore per arrivare al portalamapada. Dopo aver smontato il portalampada, è possibile sostituire la lampadina con una nuova e rimontare il tutto. Nel video viene mostrato anche un errore commesso dal protagonista, che ha comprato la lampadina sbagliata e ha dovuto tornare dal ricambista per acquistarne una corretta.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video