Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituire la lampadina del fanalino del retronebbia sulla Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Lampadina
Operazione: Sostituire la lampadina del fanalino del retronebbia sulla Fiat Grande Punto

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi su come smontare e sostituire la lampadina del fanalino del retronebbia sulla Fiat Grande Punto, ma anche sulla Punto Evo. Per accedere alla luce del retronebbia e alla luce della retromarcia andremo a spostarci sulla parte posteriore del fanalino; quindi tiriamo verso l'esterno il cavo e il portalampada della luce del fendinebbia, come illustrato nel video. A questo punto estraiamo la lampadina e sostituiamola con quella nuova, inserendola correttamente; eseguiamo la stessa operazione per la luce della retromarcia, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 6 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine fanalino retronebbia e retromarcia sulla Fiat Grande Punto e Punto Evo

Il tutorial video mostra come sostituire le lampadine del fanalino del retronebbia e della retromarcia sulla Fiat Grande Punto e sulla Punto Evo. Per accedere alle luci, è necessario spostarsi sulla parte posteriore del fanalino e tirare verso l'esterno il cavo e il portalampada della luce del fendinebbia. Successivamente, si estrae la lampadina e si sostituisce con una nuova, ripetendo l'operazione anche per la luce della retromarcia.

2. Sostituzione lampadina retronebbia: operazione difficoltosa a causa del connettore

Per sostituire la lampadina del retronebbia, è necessario ruotare il connettore in senso antiorario, in modo da posizionarlo davanti alla mano. Successivamente, si estrae la lampadina e si sostituisce con una nuova, inserendola correttamente. Tuttavia, l'operazione può risultare difficoltosa a causa della posizione del connettore che va a battere contro il paraurti.

3. Sostituzione lampadina fanalino retronebbia: operazione scomoda ma possibile

Per sostituire la lampadina del fanalino del retronebbia, è necessario ruotare il connettore all'esterno per sbloccarlo, ma la posizione del connettore rende l'operazione molto scomoda. Inoltre, la presenza della marmitta in mezzo rende l'operazione ancora più difficile. Nonostante ciò, è possibile sostituire la lampadina senza dover smontare nulla o alzare la macchina, anche se risulta una vera rogna.

4. Tutorial video per la sostituzione delle lampadine del fanalino retronebbia e retromarcia

Il tutorial video è stato creato per aiutare coloro che desiderano sostituire le lampadine del fanalino del retronebbia e della retromarcia sulla Fiat Grande Punto e sulla Punto Evo. Nonostante l'operazione sia descritta come antipatica e scomoda, è possibile eseguirla seguendo i passaggi indicati nel video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video