Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione della lampadina della retromarcia sulla Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Lampadina
Operazione: Sostituzione della lampadina della retromarcia sulla Fiat Grande Punto

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina della retromarcia sulla Fiat Grande Punto, ma anche sulla Punto Evo, in semplici passaggi. Come prima cosa andiamo ad abbassarci sulla parte posteriore della vettura, in modo da poter accedere alla parte interna del paraurti, sul lato della lampadina della retromarcia; dopodiché andiamo ad estrarre la lampadina insieme a tutto il cavo e il portalampada, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la lampadina con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso viene montata una lampadina a led); quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 2 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della retromarcia sulla Fiat Grande Punto e Punto Evo

Il tutorial mostra come sostituire la lampadina della retromarcia sulla Fiat Grande Punto e Punto Evo. Per prima cosa, bisogna abbassarsi sulla parte posteriore della macchina per accedere alla parte interna del paraurti. Si estrae la lampadina insieme al cavo e il portalampada. Si rimuove la vecchia lampadina e la si sostituisce con una nuova, del tipo giusto. Infine, si rimonta il tutto.

2. Dove si trova la lampadina della retromarcia e come sostituirla

La lampadina della retromarcia si trova dietro il fanalino, in una rientranza accanto alla marmitta. Una volta trovata la lampadina, si prende il connettore e si gira verso l'alto per staccarlo. Si sfila la vecchia lampadina e si sostituisce con una nuova a led, che si inserisce nel porta lampada. Si innesta la retromarcia per verificare che funzioni.

3. Le lampadine a led compatibili con la Fiat Grande Punto e Punto Evo

Le lampadine a led sono disponibili su Amazon a un prezzo di circa 10 euro con spedizione gratuita. Sono compatibili con la Fiat Grande Punto e Punto Evo e non danno errori grazie alla resistenza integrata. La luce bianca è la scelta migliore per queste lampadine.

4. Il tutorial su YouTube per la sostituzione della lampadina della retromarcia

Il tutorial è stato realizzato da un utente di YouTube e ha lo scopo di mostrare come sostituire la lampadina della retromarcia sulla Fiat Grande Punto e Punto Evo in modo semplice e veloce. La sostituzione della lampadina può essere effettuata facilmente seguendo i passaggi indicati nel video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video