Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Smontare la terza fila dei sedili sulla Dodge Journey - Fiat Freemont

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Sedile
Operazione: Smontare la terza fila dei sedili sulla Dodge Journey - Fiat Freemont

In questo video tutorial vedremo come smontare la terza fila dei sedili posteriori sulla Dodge Journey e sulla Fiat Freemont, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il portellone del bagagliaio e iniziamo col reclinare gli schienali dei sedili; dopodiché rimuoviamo il rivestimento in moquette, sganciandolo dalle clip, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le viti situate sotto il pianale per accedere alle viti di fissaggio dei sedili; utilizziamo una chiave a bussolotto per svitarle. Rimuoviamo il divanetto e gli schienali, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 11 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial per smontare la terza fila dei sedili posteriori sulla Dodge Journey e sulla Fiat Freemont.

Il video tutorial mostra come smontare la terza fila dei sedili posteriori sulla Dodge Journey e sulla Fiat Freemont. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e reclinare gli schienali dei sedili. Successivamente, si deve rimuovere il rivestimento in moquette sganciandolo dalle clip. Si procede poi alla rimozione delle viti di fissaggio dei sedili, utilizzando una chiave a bussolotto per svitarle.

2. Rimozione del rivestimento in moquette e delle viti di fissaggio dei sedili.

Dopo aver rimosso il divanetto e gli schienali, si passa alla rimozione dei quattro clip presenti su ogni sedile. Una volta rimossi i clip, si rimuovono i quattro dadi che si trovano sotto i tappi di plastica. A questo punto, si può tirare fuori il vano portaoggetti e si procede alla rimozione di due clip all'interno del sedile.

3. Rimozione dei clip, dei dadi e dei bulloni per sollevare e rimuovere il sedile.

Successivamente, si utilizza un'asta da 18 millimetri per rimuovere i dadi e i bulloni che fissano il sedile. Si rimuovono quattro bulloni sul lato anteriore del sedile e quattro sul lato posteriore. Una volta allentati tutti i bulloni, si solleva il sedile e si rimuove. Infine, si ripete il processo per tutti i sedili che si vogliono rimuovere.

4. Sintesi del tutorial e della sua utilità per rimuovere i sedili in modo sicuro e senza danneggiare il veicolo.

In conclusione, il video tutorial fornisce una guida dettagliata e semplice per smontare la terza fila dei sedili posteriori sulla Dodge Journey e sulla Fiat Freemont. Seguendo i passaggi descritti, è possibile rimuovere i sedili senza danneggiare il veicolo.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video