Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : La scatola dei fusibili della Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: La scatola dei fusibili della Fiat Bravo

In questo video possiamo vedere come è semplice sostituire un fusibile dalla Fiat Bravo. Per prima cosa dobbiamo sapere che nella Fiat Bravo esistono due scatole dei fusibili; ciascuna delle quali contiene nel suo interno dei fusibili, corrispondenti alle diverse parti del veicolo come ad esempio dell'accendi sigari ecc. (confrontare con il diagramma dei fusibili presente nel libretto o all'interno della scatola dei fusibili). Quindi bisogna aprire lo sportello, sedersi sul sedile del conducente e aprire il coperchio di rivestimento posto sotto il volante nel lato sinistro. In questo caso una volta individuato il fusibile non funzionante, basta prendere una pinza, rimuoverlo dalla propria sede e sostituirlo con uno simile dello stesso amperaggio. L'altra scatola contenente gli altri fusibili, la possiamo trovare nel vano motore accanto alla batteria.

Inserito il 12 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire un fusibile sulla Fiat Bravo

Il video mostra come sostituire un fusibile sulla Fiat Bravo. La macchina ha due scatole dei fusibili, una sotto il volante e l'altra nel vano motore accanto alla batteria. È importante consultare il diagramma dei fusibili nel manuale o nella scatola dei fusibili per individuare quello che deve essere sostituito. Per sostituirlo, basta rimuoverlo dalla sua sede con una pinza e sostituirlo con uno simile dello stesso amperaggio.

2. Problema alle mezze luci risolto: era solo un fusibile bruciato

Il video inizia con un problema alla macchina: le mezze luci non si accendono. L'autore del video pensa che ci sia un problema grave, ma in realtà si tratta solo di un fusibile bruciato. L'autore mostra come sostituire il fusibile, spiegando che è importante consultare il diagramma dei fusibili per individuare quello giusto. Una volta individuato, basta rimuoverlo dalla sua sede e sostituirlo con uno simile dello stesso amperaggio.

3. Come accedere alla scatola dei fusibili sotto il volante

Per accedere alla scatola dei fusibili sotto il volante, è necessario aprire il coperchio di rivestimento posto sotto il volante nel lato sinistro. Questo pezzo è coperto da un incastro con una vite sopra e una sotto. Una volta aperto il coperchio, è possibile individuare il fusibile da sostituire. I fusibili sono attaccati con una pinza, quindi è necessario schiacciare forte per rimuoverli.

4. Sostituzione veloce e semplice di un fusibile sulla Fiat Bravo

Il video mostra come sostituire un fusibile sulla Fiat Bravo in modo semplice e veloce. È importante consultare il diagramma dei fusibili per individuare quello giusto e sostituirlo con uno simile dello stesso amperaggio. La scatola dei fusibili si trova sotto il volante e nel vano motore accanto alla batteria. Per accedere alla scatola dei fusibili sotto il volante, è necessario aprire il coperchio di rivestimento posto sotto il volante nel lato sinistro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video