Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si rimuove il volante della Fiat Punto Evo?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Volante
Operazione: Come si rimuove il volante della Fiat Punto Evo?

Per poter rimuovere il volante della Fiat Punto Evo bisogna andare ad allentare i bulloni che si trovano nella parte posteriore dello sterzo. Questi si trovano su entrambi i lati e una volta rimossi, sarà possibile sfilare l'airbag frontale, andando a scollegare il connettore che si trova nella sua parte posteriore. A questo punto sarà possibile allentare il dado che fissa il perno centrale del volante, in modo che questo possa essere sfilato; i cavi rimanenti dovranno essere lasciati passare attraverso il foro centrale del volante. Una volta che quello vecchio sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 14 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del volante della Fiat Punto Evo

Il video mostra come rimuovere il volante della Fiat Punto Evo. Per prima cosa, bisogna disconnettere la batteria e attendere 20 minuti per assicurarsi che non ci sia più energia nell'airbag. Successivamente, si devono allentare i bulloni nella parte posteriore dello sterzo e rimuovere l'airbag frontale, scollegando il connettore. Poi, si può allentare il dado che fissa il perno centrale del volante e sfilare il volante vecchio.

2. Strumenti necessari per sostituire il volante

Per sostituire il vecchio volante con uno nuovo, è necessario utilizzare un ratchet, un'asta di prolunga, del nastro isolante, un cacciavite a bussola e una chiave dinamometrica. Inoltre, è importante verificare che il nuovo volante sia compatibile con la Fiat Punto Evo.

3. Precauzioni da prendere durante il processo di rimozione e installazione del volante

Durante il processo di rimozione e installazione del volante, è necessario fare attenzione ai cavi elettrici, in particolare quelli dell'airbag e del clacson. In caso di problemi con il clacson, è possibile utilizzare un resistore per simulare la presenza del vecchio volante. Infine, una volta installato il nuovo volante, è importante verificare che tutti i cavi siano collegati correttamente e che il clacson funzioni correttamente.

4. Una guida dettagliata per la sostituzione del volante della Fiat Punto Evo

Il video fornisce una guida dettagliata e utile per chiunque voglia sostituire il volante della Fiat Punto Evo. Tuttavia, è importante ricordare che si tratta di un'operazione delicata che richiede attenzione e precisione. In caso di dubbi o difficoltà, è consigliabile rivolgersi a un meccanico esperto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video