Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Sostituzione fendinebbia Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Fendinebbia
Operazione: Sostituzione fendinebbia Fiat Panda

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori su una Fiat Panda terza serie. Prima di tutto andiamo a rimuovere le viti di fissaggio del parafango, in modo da rimuoverlo e poter accedere ai fendinebbia; per farlo andremo a girare totalmente le ruote dal lato interessato. Una volta rimosso il parafango andiamo a prendere la lampadina e ruotare in senso antiorario, come illustrato nel video: quindi stacchiamola dal connettore tirando la linguetta. Non ci resta che sostituirla con quella nuova, del tipo giusto (in questa caso ad attacco H11), e rimontiamo il tutto!

Inserito il 13 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fendinebbia anteriori su una Fiat Panda terza serie

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori su una Fiat Panda terza serie. Per accedere alle lampadine è necessario rimuovere le viti di fissaggio del parafango e girare completamente le ruote dal lato interessato. Una volta rimosso il parafango, è possibile ruotare la lampadina in senso antiorario e staccarla dal connettore tirando la linguetta. Successivamente, la lampadina può essere sostituita con una nuova del tipo giusto (in questo caso ad attacco H11) e il tutto può essere rimontato.

2. Confronto tra l'assorbimento della lampadina a incandescenza originale e della nuova lampadina a LED

Prima di installare la nuova lampadina a LED, viene mostrato un confronto tra l'assorbimento della lampadina a incandescenza originale e della nuova lampadina a LED. Si nota che la lampadina a incandescenza assorbe quasi cinque volte di più rispetto alla lampadina a LED. Inoltre, viene sottolineato l'importanza di rispettare la polarità della lampadina a LED durante l'installazione.

3. Inserimento della nuova lampadina a LED nel portalampada

Una volta scelta la lampadina a LED, viene mostrato come inserirla nel portalampada. È necessario rispettare la polarità della lampadina a LED, che può essere identificata dai dentini che si devono incastrare nel portalampada. Una volta inserita la lampadina a LED, viene collegata al connettore e il tutto viene rimontato.

4. Prova del funzionamento delle lampadine a LED

Il video tutorial conclude con la prova del funzionamento delle lampadine a LED. Viene mostrato come inserire nuovamente la paratia nel parafango e poi viene testato il funzionamento delle lampadine. Infine, viene invitato il pubblico a lasciare un like e a iscriversi al canale per rimanere aggiornati sui prossimi video tutorial.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video