Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire le lampadine anteriori della Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine anteriori della Fiat Grande Punto

In questo video vedremo come sostituire le lampadine anteriori della Fiat Grande Punto. Operiamo dopo che la macchina è ferma da un po' di tempo, quindi che sia fredda. Apriamo il cofano anteriore ed individuiamo la posizione dei fari. Smontiamo ora la copertura in plastica, rimuovendola dalla sua sede. Ora sganciamo il connettore di alimentazione delle lampadine e poi stacchiamo i supporti che tengono la lampadina ferma; rimuoviamo la vecchia e mettiamo la nuova. Si tratta di un' H4 che fa da anabbagliante e abbagliante. Procediamo allo stesso modo per rimuovere la luce di posizione e la freccia, nelle loro sedi.

Inserito il 31 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e individuazione dei fari

Il video mostra come sostituire le lampadine anteriori della Fiat Grande Punto. Prima di iniziare l'operazione, è importante che la macchina sia ferma da un po' di tempo e fredda. Si apre il cofano anteriore e si individua la posizione dei fari. Si procede quindi alla rimozione della copertura in plastica che copre le lampadine.

2. Sostituzione delle lampadine principali

Dopo aver rimosso la copertura, si sgancia il connettore di alimentazione delle lampadine e si staccano i supporti che tengono la lampadina ferma. Si rimuove la vecchia lampadina e si inserisce la nuova, che nel caso della Fiat Grande Punto è un' H4 che fa da anabbagliante e abbagliante. Si ripete l'operazione anche per la sostituzione della luce di posizione e della freccia.

3. Attenzione ai dettagli per la sostituzione delle lampadine di posizione e freccia

È importante prestare attenzione al senso di inserimento della lampadina e di non toccare mai il vetro con le dita, o in caso contrario pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterli a posto. Per sostituire la lampadina delle luci di posizione, si deve afferrare il connettore di alimentazione nero e tirarlo con dei piccoli movimenti oscillatori in modo da poter estrarre la lampadina dal suo alloggio.

4. Sostituzione della lampadina degli indicatori di direzione

Per sostituire la lampadina degli indicatori di direzione, si deve afferrare il supporto della lampadina e ruotarlo nel senso antiorario. La lampadina dovrebbe uscire facilmente. Si spinge e si gira di un quarto di giro per rimuovere la vecchia lampadina e si inserisce la nuova, ripetendo l'operazione in ordine inverso. Alla fine dell'operazione, si può cliccare mi piace sul video e iscriversi al canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video