Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Cinquecento
  6. : Sostituzione del radiatore sulla Fiat Cinquecento Sporting

Fiat Cinquecento - Video Tutorial

Modello: Fiat Cinquecento MK 1 - Anni 1991-1998
Parte: Radiatore
Operazione: Sostituzione del radiatore sulla Fiat Cinquecento Sporting

Andiamo a scoprire in questo video il procedimento che ci permetterą di smontare e sostituire il radiatore di raffreddamento sulla Fiat Cinquecento Sporting, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col smontare il paraurti anteriore; per farlo svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sui lati e sui passaruota, rimuovendo anche quelle superiori al paraurti, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti delle staffe del radiatore, utilizzando una chiave a bussolotto, in modo da rimuoverlo; scolleghiamo infine i tubi del liquido di raffreddamento per sostituirlo!

Inserito il 29 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per smontare e sostituire il radiatore di raffreddamento su una Fiat Cinquecento Sporting

Il video mostra il procedimento per smontare e sostituire il radiatore di raffreddamento su una Fiat Cinquecento Sporting. Inizialmente viene aperto il cofano motore dell'auto e viene rimosso il paraurti anteriore svitando le viti di fissaggio sui lati e sui passaruota. Successivamente vengono svitate le viti delle staffe del radiatore per rimuoverlo e infine vengono scollegati i tubi del liquido di raffreddamento per sostituirlo.

2. Rimozione del paraurti anteriore e delle tubazioni del radiatore, trasferimento del radiatore sul nuovo radiatore e rimontaggio

Dopo aver rimosso il paraurti anteriore, si possono rimuovere le tubazioni del radiatore e il connettore per l'interruttore del ventilatore. Viene poi rimosso il supporto del radiatore svitando due bulloni. Una volta rimosso, il radiatore viene trasferito sul nuovo radiatore, insieme all'interruttore del ventilatore e al supporto. Viene quindi rimontato il radiatore e collegato il connettore del ventilatore.

3. Aggiunta del liquido di raffreddamento e verifica del corretto funzionamento del sistema

Una volta rimontato il nuovo radiatore, viene aggiunto il liquido di raffreddamento e viene miscelato con la quantitą corretta di acqua deionizzata. Viene quindi avviato il motore per assicurarsi che il sistema sia stato purgato correttamente. Il video termina con l'annuncio dei prossimi lavori che saranno la sostituzione delle candele e dei dischi e pastiglie anteriori.

4. Sintesi del procedimento per la sostituzione del radiatore di raffreddamento su una Fiat Cinquecento Sporting

In sintesi, il video mostra come sostituire il radiatore di raffreddamento su una Fiat Cinquecento Sporting rimuovendo il paraurti anteriore, il supporto del radiatore e le tubazioni del radiatore. Il radiatore viene poi trasferito sul nuovo radiatore e rimontato, seguito dall'aggiunta del liquido di raffreddamento e la verifica del corretto funzionamento del sistema.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video