Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come si sostituisce l'olio del differenziale posteriore della Fiat Panda 4x4 169

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Operazione: Come si sostituisce l'olio del differenziale posteriore della Fiat Panda 4x4 169

Nel video tutorial di oggi andiamo a vedere come sostituire l'olio del differenziale posteriore sulla Fiat Panda 4x4 169. Iniziamo con il sollevare l'auto, individuiamo il tappo che generalmente è situato sul fondo della scatola del cambio. Una volta svitato, potete scaricare l’olio esausto, ora richiudiamo saldamente il tappo. Fatto questo, ci basterà inserire il nuovo olio con le giuste caratteristiche ricordandoci che l’olio differenziale è un olio particolare quindi è consigliabile informarsi prima da un rivenditore autorizzato della tipologia da utilizzare più adatta alla vostra automobile.

Inserito il 8 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio del differenziale posteriore sulla Fiat Panda 4x4 169

Il video tutorial mostra come sostituire l'olio del differenziale posteriore sulla Fiat Panda 4x4 169. Dopo aver sollevato l'auto, si individua il tappo di scarico situato sul fondo della scatola del cambio e lo si svita per scaricare l'olio esausto. Successivamente, si inserisce il nuovo olio con le giuste caratteristiche, ricordando che l'olio differenziale è particolare e si consiglia di informarsi da un rivenditore autorizzato sulla tipologia da utilizzare più adatta alla propria automobile.

2. Posizione del differenziale posteriore e materiale necessario

Il video illustra la posizione del differenziale posteriore, del tappo di scarico e del tappo di carico. Viene mostrato il materiale necessario per effettuare la sostituzione dell'olio, come una bacinella, guanti, uno straccio e un inserto esagonale da 14 mm h 14. Viene inoltre indicato il tipo di olio da utilizzare, ovvero il Tutela Car Technics Asterisco foglio sintetico Sai 75 90 che supera le specifiche GL 5.

3. Procedura per sostituire l'olio e verifica della tenuta

Dopo aver svuotato l'olio esausto, si carica il nuovo olio nel foro di carico utilizzando un caricatore con beccuccio. Si stringono i tappi di scarico e di carico senza esagerare e si effettua una guida per verificare la tenuta. Infine, si smaltisce correttamente l'olio esausto e si rimette l'auto a terra.

4. Conclusione e informazioni aggiuntive

Il video conclude con un invito a iscriversi al canale e a mettere un mi piace al video, oltre a una nota sulla quantità di olio utilizzata, che è stata di circa 850 ml anziché 900 come indicato nel manuale. Il materiale utilizzato nel video è disponibile in descrizione e si invitano i sostenitori del canale a utilizzare i link sottostanti.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video